WikiFanta
·23. Januar 2025
In partnership with
Yahoo sportsWikiFanta
·23. Januar 2025
La 22° giornata di Serie A è alle porte e come sempre, i centrocampisti giusti possono fare la differenza nel vostro fanta. Il turno che ci aspetta sarà ricco di match delicati, oltre a Napoli-Juventus, partita sempre interessante e pericolosa, ma anche Lazio-Fiorentina può valere molto in ottica prossima Champions League. Le emozioni non mancheranno di certo, ma la razionalità al fanta è fondamentale: ricordatevelo quando schierate la formazione. Ecco una lista di centrocampisti consigliati per questa settimana, partita per partita.
Gianluca Gaetano, Cagliari (credits: Getty Images via OneFootball)
· Torino vs Cagliari
Gianluca Gaetano – Gianluca Gaetano sta diventando sempre più una figura centrale nel centrocampo del Cagliari, contribuendo con qualità sia in fase di costruzione che in quella di recupero. Contro un Torino che sta faticando ad esprimersi, Gaetano potrebbe essere un’opzione da non sottovalutare. Specialmente se sei alla ricerca di un centrocampista che può anche regalarti un bonus. Nonostante sia fermo a quota 1 gol e 1 assist, ha la capacità di far saltare il banco da un momento all’altro, per cui per noi va schierato al fanta.
· Como vs Atalanta
Ederson – Il centrocampista brasiliano è determinante per l’Atalanta, dai suoi piedi passano tutti i palloni e il suo rendimento spesso coincide con i risultati della Dea. Con il Como, che tende a concedere spazio, Ederson ha la possibilità di colpire con un inserimento offensivo. Schierarlo può essere una scelta interessante, anche perché le sue caratteristiche lo rendono capace di essere un fattore su entrambi i lati del campo, garantendo spesso buoni voti anche senza bonus.
· Napoli vs Juventus
Zambo Anguissa – Zambo Anguissa è uno dei giocatori più in forma del Napoli. Seppur la Juventus rappresenti una sfida difficile, la sua solidità in mezzo al campo e la capacità di recuperare palloni lo rendono una scelta sicura. La coppia che forma con McTominay è uno dei segreti del successo degli azzurri di Conte. Un punto in più potrebbe arrivare anche dal suo contributo in fase offensiva, vista la sua propensione a inserirsi e provare tiri da fuori, ma anche in fase di rifinitura può fare la differenza, come dimostrato nell’ultimo match contro l’Atalanta.
· Empoli vs Bologna
Jens Odgaard – Il danese si è conquistato il posto da titolare a suon di prestazioni positive, ed è ormai un titolare fisso. Da quanto Italiano ne ha fatto il vertice alto del suo centrocampo, la stagione del Bologna è svoltata. La sua qualità di inserimento hanno gli sono già valsi 4 gol e 1 assist, potrebbe essere il giocatore giusto per portare qualità in fase offensiva contro un Empoli che sta alternando buone prestazioni e momenti di difficoltà.
· Milan vs Parma
Christian Pulisic – Se vuoi un centrocampista che può portare bonus offensivi, Pulisic è la scelta migliore da fare al fanta. Listato centrocampista, è palesemente un attaccante aggiunto e difatti i suoi numeri sono migliori di quelli di altri bomber più quotati. La partita contro il Parma potrebbe essere una buona occasione per vederlo esprimere tutta la sua qualità.
Nicolò Barella, Inter (credits: Getty Images via OneFootball)
· Udinese vs Roma
Sandi Lovric – Tornato centrale nel progetto di Runjiac, che difficilmente rinuncia a lui, Lovric sta dimostrando di essere uno dei centrocampisti più solidi e creativi dell’Udinese. Contro una Roma che sta attraversando alti e bassi, lo sloveno ha tutte le carte in regola per portare a casa un buon voto. La sua capacità di inserimento e i calci piazzati potrebbero offrirgli anche una chance per il gol.
· Lecce vs Inter
Nicolò Barella – Barella è il cuore pulsante del centrocampo dell’Inter. La sua grinta, il dinamismo e la capacità di arrivare in zona gol lo rendono sempre un’opzione interessante per il fanta. In questa stagione i bonus sono tornati ad essere regolari e tra gol e assist siamo prossimi alla doppia cifra: 3 gol e 5 assist. Sulla carta non lo aspetta una partita insidiosa contro il Lecce, c’è il potenziale per punti importanti.
· Lazio vs Fiorentina
Andrea Colpani – L’ex Monza non sta vivendo un buon momento di forma, ma anche la Lazio ha rallentato vistosamente nell’ultimo periodo. Inoltre i biancocelesti saranno reduci dalle fatiche di Europa League. Colpani ha la capacità di inserirsi bene negli spazi e di creare occasioni per i suoi compagni, ma può anche essere un pericolo in prima persona con tiri da fuori. Nonostante non stia rendendo come ci si aspettava resta un centrocampista da tenere d’occhio per questa giornata.
· Venezia vs Hellas Verona
Hans Nicolussi Caviglia – Nicolussi Caviglia è uno dei talenti emergenti del Venezia, e la partita contro l’Hellas Verona potrebbe essere un’opportunità per lui di dimostrare il suo valore. I lagunari sono all’ultima spiaggia, non possono permettersi di perdere ulteriori punti per strada. Si affideranno dunque a lui per cercare la vittoria. La sua tecnica e la capacità di calciare i piazzati lo rendono un centrocampista interessante da schierare in questo turno, soprattutto in una partita che potrebbe regalare sorprese.
· Genoa vs Monza
Daniel Maldini – Daniel Maldini sta trovando la sua dimensione al Monza, e contro un Genoa che sta alternando buone prestazioni a qualche passo falso, potrebbe essere la mossa giusta. Nelle ultime due partite sono arrivati 2 gol: dopo un girone d’andata al di sotto delle aspettative, forse qualche timido segnale di risveglio si intravede. Le sue qualità tecniche, unite alla voglia di tirare fuori i brianzoli da una situazione di classifica complicata, lo rendono un centrocampista da schierare al fanta per questa giornata 22.