WikiFanta
·28. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsWikiFanta
·28. November 2024
Terminato il quinto turno di coppe europee, arriva alla 14 giornata di campionato. Diverse sfide interessanti in programma, dove nessuno può permettersi di sbagliare. La classifica è molto compatta sia tra le posizioni di vertice che per quanto riguarda la zona salvezza, perciò non possono mancare i nostri consigli al fantacalcio, capitolo attaccanti.
Rafael Leao, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)
· Cagliari vs Hellas Verona
Casper TENGSTEDT – I suoi gol spesso coincidono con le vittorie dell’Hellas, quindi ogni tifoso scaligero si augura che il danese trovi la rete anche questa giornata. La sfida sulla carta è alla portata e la difesa dei sardi non pare certo impenetrabile, per cui uno slot del vostro attacco potete affidarlo a lui. Attaccante opportunista che sa farsi trovare pronto quando più serve, ed è anche il rigorista della squadra di Zanetti, gli indizi che possa fare bene ci sono tutti, crediamo non vi deluderà.
· Come vs Monza
Milan DJURIC – Chi non vorrebbe in rosa un attaccante in grado di fare reparto da solo? Il bosniaco ha sulle spalle tutto il peso del reparto offensivo della squadra di Nesta e finora possiamo dire che non ha deluso. In 10 partite da titolare siamo a 4 gol e 1 assist, un ottimo rendimento per un bomber di provincia. Le sue sponde e le sua abilità nel gioco aereo, permettono ai suoi compagni di inserirsi e di provare a concludere, e tutto questo gli permette di garantire ottimi voti anche senza trovare il gol. Da provare nella trasferta di Como, visto che i lariani (privi di Dossena) possono soffrire la sua fisicità.
· Milan vs Empoli
Rafael LEAO – Quale Leao vedremo domenica in campo? Il potenziale fenomeno che all’asta viene strapagato dai milanisti più devoti o il giocatore caracollante che fa innervosire chiunque? E soprattutto Fonseca gli concederà un’occasione dal primo minuto o partirà nuovamente dalla panchina? Qualsiasi sia la vostra risposta a queste domande, secondo noi fareste meglio a schierarlo al fanta. Nonostante le tante difficoltà e i pochi minuti a disposizione, in campionato ha comunque messo a referto 3 gol e 3 assist, per cui può portarvi bonus anche da subentrato, anzi la sua velocità a partita in corso può essere determinante per l’esito del match.
· Bologna vs Venezia
Joel POHJANPALO – L’ultima sconfitta patita contro il Lecce è stata sicuramente difficile da digerire, ma i lagunari devono assolutamente cambiare marcia. Non bastano più le prestazioni, ora serve anche concretezza, e il finlandese è chiamato a guidare i suoi alla risalita in classifica. La trasferta di Bologna non sarà certo delle più agevoli, ma gli uomini di Italiano saranno reduci dalla trasferta di Champions League e potrebbero pagare un po’ di stanchezza. Se volete puntare su Pohjanpalo sapete il rischio che vi accollate, ma rimane un bomber di esperienza per cui noi lo inseriamo tra i nostri consigli.
· Udinese vs Genoa
Andrea PINAMONTI – In pochi stanno capendo la gestione del Genoa da parte della dirigenza, e anche sul campo le cose non vanno meglio. L’unica certezza al momento è l’attaccante trentino, autore di 4 gol e che spesso è riuscito a trovare modo di salvare i suoi. Noi lo riproponiamo contro l’Udinese, visto che i friulani non sembrano attraversare un buon momento di forma proviamo ad approfittarne e lo schieriamo nella speranza che faccia valere i suoi centimetri in area di rigore.
Marcus Thuram, Inter (credits: Getty Images via OneFootball)
· Torino vs Napoli
Khvicha KVARATSKHELIA – Le copertine se le sta prendendo tutte Lukaku, che comunque dovete schierare sempre e comunque, ma anche il georgiano sta dando il suo contributo alla causa. Se il Napoli di Conte è tornato a volare il merito è anche suo. 5 gol e 2 assist lo rendono un profilo molto appetibile anche al fanta. Anzi, in realtà proprio sfruttando il lavoro del belga arriva al tiro ancora più dello stesso Lukaku. La sua velocità e tecnica nello stretto possono mettere in grande difficoltà la retroguardia di Vanoli, che non sembra avere gli uomini adatti a contrastarlo.
· Parma vs Lazio
Boulaye DIA – La squadra di Baroni sembra in missione per far ricredere tutti, 11 vittorie nelle ultime 12 partite tra tutte le competizioni, mentre a inizio stagione in molti nutrivano dubbi sul possibile rendimento dei biancocelesti. Per la 14 giornata scegliamo il senegalese, vero asso nella manica di questa squadra. In coppia con Castellanos o lavorando alle sue spalle è comunque un fattore determinante. Magari non come prima scelta, ma potete usarlo per completare il vostro tridente, visto che i suoi numeri sono ottimi. Tra campionato e coppe i gol sono già 8 in stagione, e adesso che ha smaltito la malattia può tornare ad essere decisivo.
· Fiorentina vs Inter
Marcus THURAM – Impossibile rinunciare al francese in questo momento: 9 gol e 3 assist in 13 partite, va schierato sempre e comunque. La sfida con la Fiorentina potrebbe valere anche la testa della classifica, ed è proprio nei big match che l’ex Monchengladbach di solito si esalta. La Viola sarà anche tra le squadre più in forma del campionato ma l’Inter rimane la favorita per lo scudetto e queste partite di solito Inzaghi non le sbaglia. Sarà la sfida tra gli attaccanti che calciano di più in porta del torneo, dall’altro lato infatti ci sarà Moise Kean, che a nostro avviso rimane un’altra valida alternativa per questo turno.
· Lecce vs Juventus
Kenan YILDIZ – La Juventus decimata si presenta a Lecce in cerca di una vittoria per risollevare il morale. Il reparto offensivo è tra i più colpiti dagli infortuni, quindi anche al fanta le scelte sono limitate. Il turco nonostante il rendimento un po’ più basso delle aspettative ha comunque dimostrato di avere numeri importanti. In ottica fanta in una partita del genere ci si può fare più che un pensiero, visto che il Lecce ha subito tantissimo anche contro il Venezia. Le occasioni non dovrebbero mancare, saprà sfruttarle al meglio?
· Roma vs Atalanta
Ademola LOOKMAN – Nelle partite che più contano l’Atalanta ha una certezza, che risponde al nome del nigeriano. Difficilmente ha tradito la fiducia di Gasperini che difatti lo ha risparmiato nella sfida di Champions League per averlo al meglio contro la Roma. Per dare un po’ di numeri, sono 7 gol e 4 assist in 10 partite giocate in campionato, più di un bonus ogni 90 minuti. Se l’Atalanta potrà lottare per lo scudetto lo scopriremo strada facendo ma già questo match ci darà un indicazione importante, e al momento i bergamaschi sembrano semplicemente troppo in forma per la Roma.
Live