Facundo Gonzalez Racing Santander: è ufficiale! L’uruguaiano lascia ancora la Juventus in prestito, tutti i dettagli nel comunicato del club | OneFootball

Facundo Gonzalez Racing Santander: è ufficiale! L’uruguaiano lascia ancora la Juventus in prestito, tutti i dettagli nel comunicato del club | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·1. September 2025

Facundo Gonzalez Racing Santander: è ufficiale! L’uruguaiano lascia ancora la Juventus in prestito, tutti i dettagli nel comunicato del club

Artikelbild:Facundo Gonzalez Racing Santander: è ufficiale! L’uruguaiano lascia ancora la Juventus in prestito, tutti i dettagli nel comunicato del club

Facundo Gonzalez Racing Santander: è ufficiale il nuovo prestito del difensore uruguaiano dalla Juventus

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noto il passaggio in prestito di Facundo Gonzalez al Racing Santander. Svelati tutti i dettagli.

COMUNICATO«Facundo Gonzalez giocherà la stagione 2025/2026 in Spagna: è ufficiale infatti la cessione a titolo temporaneo del difensore uruguaiano al Racing Santander. Nato a Montevideo ma cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Espanyol e Valencia, il ventiduenne è bianconero dall’estate del 2023. Quella nella seconda divisione spagnola sarà la terza esperienza in prestito di Facundo Gonzalez dopo quella con la Sampdoria nella stagione 2023/2024 e la scorsa in Olanda con il Feyenoord con cui è sceso in campo in dieci occasioni (due delle quali in Champions League). In bocca al lupo per questa esperienza in Spagna, Facundo!»


OneFootball Videos


Un’altra avventura in prestito per continuare a crescere. Sul gong finale del mercato, la Juventus ha definito la cessione a titolo temporaneo di Facundo Gonzalez: il difensore uruguaiano giocherà la stagione 2025/2026 in Spagna, con la maglia del Racing Santander.

Un ritorno in Spagna per il campione del mondo

Per Facundo González, difensore campione del mondo Under 20, si tratta di un ritorno in un paese che conosce benissimo. Nato a Montevideo, è infatti cresciuto calcisticamente nelle prestigiose “cantere” di Espanyol e Valencia, prima del suo approdo in bianconero nell’estate del 2023.

Quella nella seconda divisione spagnola sarà la sua terza esperienza in prestito. Dopo la stagione alla Sampdoria, lo scorso anno ha militato in Olanda, con il Feyenoord, dove ha collezionato 10 presenze, di cui due nel palcoscenico prestigioso della Champions League.

Un percorso di crescita studiato dalla Signora

Dopo un’estate in cui si era parlato di una sua possibile cessione a titolo definitivo, con diversi club di Serie A interessati, la Vecchia Signora ha optato per un’altra stagione in prestito. Una scelta mirata, per garantire al classe 2003 un ruolo da protagonista e un minutaggio elevato, fondamentali per il suo percorso di maturazione.

La Juve continua a credere nelle enormi potenzialità del suo giovane difensore. L’obiettivo è quello di vederlo tornare a Torino tra un anno, più forte e più maturo, pronto a giocarsi le sue carte con la maglia della Signora. Per ora, il suo futuro prossimo è in Spagna, per un’altra, importante tappa della sua carriera.

Impressum des Publishers ansehen