OneFootball
Alessandro De Felice ·14. April 2025
😱Errore L. Henrique, gol PORTIERE, rosso dopo 40" e... Gli episodi persi🤯

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice ·14. April 2025
È calato il sipario su un fine settimana calcistico ricco di emozioni, colpi di scena e momenti al limite dell’incredibile.
Tra giocate imprevedibili, errori clamorosi ed episodi singolari, abbiamo raccolto i momenti più assurdi, divertenti e imperdibili che – incredibile ma vero – potreste esservi lasciati sfuggire. Ecco i casi più emblematici.
Nel delicato scontro tra Marsiglia e Monaco, valevole per il secondo posto in Ligue 1, l’OM di Roberto De Zerbi ha subito una pesante sconfitta per 3-0 contro i monegaschi di Adi Hutter, a segno con Minamino, Embolo e Zakaria.
Ma il vero momento clou è stato l'incredibile errore di Luis Henrique, che ha mancato un gol a porta vuota lasciando tutti senza parole.
Il giovane brasiliano, seguito da Inter e Bayern Monaco, ha sprecato una chance enorme che avrebbe potuto riaprire la gara. Il Marsiglia, che aveva costruito l’azione in maniera perfetta, ha visto vanificare tutto da un tiro fuori misura da due passi. La reazione incredula della telecronaca francese è diventata virale.
Incredibile quanto accaduto nel match tra Real Saragozza ed Eibar nella 35ª giornata della seconda divisione spagnola. Dopo essere andati sotto per 0-2 nel primo tempo a causa della doppietta di Bautista, i padroni di casa accorciano le distanze al 72’ con Jair e poi trovano il pareggio nei minuti finali grazie a un gol… del portiere Poussin.
Il numero uno francese si è infatti spinto in area avversaria nel recupero e, con un poderoso colpo di testa, ha siglato il 2-2 definitivo. Il gesto tecnico ha riportato alla mente episodi simili firmati da Brignoli contro il Milan e da Provedel con l’Atletico Madrid, scrivendo un’altra incredibile pagina di calcio dal sapore epico.
Il match tra Lens e Reims ha dell’incredibile: i padroni di casa, pur avendo tirato 37 volte, di cui 14 nello specchio, sono usciti sconfitti per 0-2. A decidere la partita è stata la prestazione mostruosa del portiere avversario, Yehvann Diouf, autentico muro invalicabile per tutti i novanta minuti.
Il Reims ha capitalizzato al massimo le sue occasioni e si è affidato alla serata magica del proprio portiere senegalese. Secondo i dati di Opta, Diouf ha anche stabilito il record di parate in una singola partita di Ligue 1 da quando esistono le rilevazioni del portale.
Al “Marulla” il Cosenza vive un altro momento da dimenticare. Florenzi, tentando di anticipare l’attaccante avversario Borrelli, ha spedito il pallone nella propria rete, sorprendendo il portiere Micai.
L’episodio ha segnato l’ennesimo inciampo di una stagione travagliata per i calabresi, che hanno iniziato la partita già con una tensione palpabile.
Scena surreale nel match di Serie C tra Giugliano e Sorrento: l’attaccante ospite Guadagni viene espulso dopo meno di 40 secondi dall’inizio.
dIl motivo? Un colpo violento, a pallone lontano, rifilato a Oyewale all’altezza dello stomaco, punito giustamente con il cartellino rosso.
Live
Live