DirettaCalcioMercato
·30. Dezember 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·30. Dezember 2024
Eldor Shomurodov potrebbe lasciare la Roma a gennaio: sull’attaccante 29enne c’è l’interesse dell’Empoli.
Rimasto a sorpresa, Eldor Shomurodov a gennaio potrebbe lasciare la Roma a gennaio. L’attaccante uzbeko, nonostante sia subentrato ieri a San Siro durante la partita contro il Milan, difficilmente rientrerà nel progetto tecnico giallorosso. Proprio per questo motivo, anche per trovare maggior minutaggio, potrebbe trasferirsi altrove già durante la sessione di mercato invernale.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’Empoli è interessato al calciatore. Al momento, però, non c’è nessuna trattativa avanzata tra le parti. Inoltre, prima di privarsi dell’uzbeko, la Roma potrebbe voler chiudere un altro attaccante, altrimenti Dovbyk rimarrebbe l’unico centravanti presente in rosa.
Se l’esplosione di Esposito è una notizia molto lieta, l’infortunio di Pellegri e la stagione opaca di Colombo non lo sono affatto. In risposta la società azzurra vuole un attaccante giovane, ma comunque già capace di sapersi esprimersi su buoni livelli. La scelta della società toscana potrebbe ricadere su Eldor Shomurodov, attuale riserva di Dovbyk e desideroso di trovare più spazio e minutaggio. Per lui solo spezzoni di gara in Campionato e qualche partita da titolare tra Europa League e Coppa Italia.