DirettaCalcioMercato
·24. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·24. November 2024
L’Empoli nei prossimi giorni prolungherà il contratto di Nicolas Haas, in scadenza a giugno 2025, nonostante il grave infortunio subito in settimana.
Nicolas Haas ha riportato una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, nonostante questo l’Empoli ha deciso di prolungare il contratto del suo giocatore in scadenza nel 2025. Haas infatti rimarrà ai box per tutta la stagione ma nonostante questo la società, in settimana insieme al giocatore, stabilirà la durata del prolungamento di contratto che sicuramente arriverà. Bel gesto della società toscana che da un certo punto di vista consola il suo calciatore, dopo il grave infortunio rimediato.
LECCE, ITALY – NOVEMBER 08: Supporters of Empoli during the Serie A match between Lecce and Empoli at Stadio Via del Mare on November 08, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Ecco riportato il comunicato del club toscano: “Empoli Football Club comunica sui propri canali ufficiali che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Nicolas Haas, infortunatosi durante l’ultima seduta di allenamento, hanno evidenziato la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore sarà sottoposto nei prossimi giorni ad un’ulteriore valutazione specialistica per stabilire il percorso successivo”
Roberto D’Aversa, nel corso della conferenza stampa, prima della sfida di campionato con l’Udinese, si è soffermato sull’infortunio occorso ad Haas: “Ci tengo a sprecare due parole sull’infortunio di questo ragazzo, perché perdiamo molto. In campo ha avuto un miglioramento indescrivibile dal primo giorno di ritiro a oggi, e quindi deve essere un esempio per i giovani, perché non c’è mai fine ai margini di miglioramento. Ha dimostrato la sua importanza anche quando non giocava, manteneva i ritmi alti negli allenamenti, manteneva alto lo spirito del gruppo. Perdiamo un gran giocatore e soprattutto un grande uomo. E dovremo sopperire tutti quanti a quest’assenza, in campo ma soprattutto fuori dal campo. Speriamo che possa tornare il prima possibile. Questo è un messaggio mio, della società e dei compagni”.