OneFootball
·25. August 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·25. August 2025
L'inizio del campionato si è preso la scena con lo spettacolo della Serie A e con tante sorprese già al primo turno, che terminerà stasera. Il calciomercato però non si ferma.
Anzi, la finestra dei trasferimenti entra ora nella sua fase più torrida, nell'ultima settimana in cui tutti - per dirla con una risposta alla Football Manager - perdono un po' la testa.
Vediamo allora quali sono le principali notizie di calciomercato che hanno visto coinvolte le big italiane.
La Juventus continua a spingere sul mercato in uscita dopo le cessioni di Douglas Luiz e Arthur. Sta infatti per concretizzarsi la cessione di Tiago Djaló dopo il prestito al Porto.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il Besiktas starebbe trattando con i bianconeri per assicurarsi il giocatore a titolo definitivo. Leggi l'articolo completo.
Alexis Saelemaekers continua a riscuotere interesse nel campionato italiano: l'ultima pretendente all'esterno destra sarebbe infatti la Juventus.
I bianconeri infatti stanno lavorando in vista di una possibile cessione di Nico Gonzalez e, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, hanno sondato la disponibilità di Saelemaekers, che piace per versatilità e adattabilità.
Affare però difficile da realizzare: Allegri punta molto sul belga e non se ne priverebbe a così poco dalla fine del calciomercato. Leggi l'articolo completo.
Continua a tenere banco la questione legata alla cessione di Mehdi Taremi, visto che l'iraniano non rientra nei piani tecnici dell'Inter.
Se i nerazzurri speravano di incassare 10 milioni dalla sua cessione, le trattative si sono complicate nonostante l'interesse di squadre come il PSV Eindhoven e il Lilla, visto che, come riporta Tuttosport, non sono ancora arrivate offerte soddisfacenti. Leggi l'articolo completo.
Dopo aver iniziato il campionato con il piede giusto con il 2-0 al Sassuolo, Antonio Conte può fregarsi le mani in vista dell'arrivo ormai prossimo di due rinforzi.
Da una parte c'è Højlund, su cui il pressing continua ad aumentare: a muoversi per portarlo a Napoli ora c'è anche Scott McTominay, che secondo quanto riporta Sport Bible, avrebbe alzato la cornetta per convincerlo al trasferimento.
Dall'altra invece si fa sempre più concreto il ritorno di Eljif Elmas, che ha deciso di dare priorità ai partenopei, mettendo in attesa ogni altra trattativa. Si parla di un prestito dal Lipsia con obbligo di riscatto, secondo quanto riporta Fabrizio Romano.
Intanto la Roma sembra pronta a lasciar partire Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino tornerebbe così a giocare nel campionato spagnolo, visto che a volerlo è il Villarreal, secondo quanto riportato da Sacha Tavolieri.
Il giocatore sarebbe aperto al trasferimento, con gli spagnoli disposti a farsi carico dell'intero stipendio in un prestito con diritto di riscatto. A fermare la trattativa al momento la necessità della Roma di trovare un sostituto adatto. Leggi l'articolo completo.
Una squadra di Serie B è interessata a ingaggiare il centrocampista della Lazio Toma Basic.
Si tratta, secondo quanto riportato da Il Messaggero, dell'Empoli, squadra retrocessa in cadetteria lo scorso anno e alla ricerca di rinforzi di esperienza in mediana. La formula è ancora da definire, ma la cessione ai toscani sembra al momento l'ipotesi più concreta. Leggi l'articolo completo.
Continua invece a tenere banco a Firenze la situazione legata alla cessione di Lucas Beltran.
Dopo aver rifiutato il Flamengo, infatti, il giocatore ha detto no anche al CSKA Mosca.
Beltran è fuori dal progetto tecnico argentino, ma al momento sta rifiutando offerte perché intenzionato a restare in palcoscenici competitivi. Una sola destinazione gli farebbe cambiare idea: un ritorno al River Plate. Leggi l'articolo completo.
📸 Emilio Andreoli - 2023 Getty Images