Elimoghale Juve, chi è il Leao dell’Under 17: un diamante grezzo tra le mani di mister Cioffi | OneFootball

Elimoghale Juve, chi è il Leao dell’Under 17: un diamante grezzo tra le mani di mister Cioffi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·15. Januar 2025

Elimoghale Juve, chi è il Leao dell’Under 17: un diamante grezzo tra le mani di mister Cioffi

Artikelbild:Elimoghale Juve, chi è il Leao dell’Under 17:  un diamante grezzo tra le mani di mister Cioffi

Elimoghale Juve, focus sulla stellina dell’Under 17 di Cioffi: dal suo idolo alle sue caratteristiche tecniche. L’identikit completo del giocatore

Inizia alla grande il 2025 della Juventus Under 17 allenata da mister Cioffi: infatti, i giovani bianconeri hanno stravinto il confronto esterno col Cesena, rifilando ben sette reti agli avversari. Fra i 5 marcatori finiti sul tabellino del match spicca il nome di Destiny Elimoghale, al rientro dopo un lungo stop, ha già lasciato il timbro e mostrato il perché sia stato aggregato al gruppo dell’Under 17 nonostante sia un classe 2009. Ecco di seguito il suo identikit completo.

Subentrato dopo un quarto d’ora nel secondo tempo, Elimoghale ci ha messo ben poco ad impattare sulla partita: esattamente 6 minuti dopo il suo ingresso in campo, lanciato in profondità, ha seminato i difensori del Cesena e davanti al portiere avversario ha preferito chiudere di destro sul primo palo, segnando così la sua prima rete in campionato. Appena quindici minuti dopo il ragazzo ha deciso di regalarsi anche la doppietta personale, firmando la rete del 5-1. All’esordio stagionale, dopo un lungo e fastidioso stop in seguito all’operazione alla spalla, due gol da sotto età, insomma un predestinato.


OneFootball Videos


Leao è il suo idolo e la somiglianza effettivamente c’è: che giocatore è Destiny Elimoghale

Forza nelle gambe, cambi di passo straordinari e dribbling secchi: queste sono le caratteristiche tecniche peculiari di Elimoghale, un vero e proprio gioiellino del settore giovanile bianconero. La sua posizione in campo, come l’astro del Milan e suo idolo Leao, è l’attaccante esterno, preferibilmente a sinistra. In quella zona di campo, il ragazzo può sfruttare al massimo le sue doti da velocista, accentrarsi e scatenare l’ottimo destro di cui è provvisto. Non è un caso infatti, che seppur sia un classe 2009, l’italo nigeriano è stato fin da subito messo agli ordini di mister Cioffi senza passare dall’Under 16, con cui ha disputato un’amichevole prima delle gare ufficiali.

Tra l’altro, proprio in tale occasione, giusto per non farsi mancare nulla, il ragazzo ha subito messo la sua firma sul tabellino dei marcatori. E se il nome non mente siamo davanti ad un diamante, grezzo e da sgrezzare ma pur sempre un diamante. Ora che il giocatore è tornato a pieno regime sarà utilissimo a Cioffi per mantenere la prima posizione in classifica e ottenere grandi risultati in stagione. Nella testa del ragazzo non c’è solo la Juve ma anche la Nazionale italiana, con cui ha già segnato la prima rete: nella selezione dell’Under 15 contro la Repubblica Ceca. Senza dubbio ne vedremo delle belle anche in Azzurro.

Impressum des Publishers ansehen
Verwandte und gesponserte Nachrichten