Pagine Romaniste
·26. Juni 2025
Dybala e Paredes, gol di solidarietà: partita benefica per aiutare il piccolo Santino

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·26. Juni 2025
Quando il talento incontra il cuore, nascono iniziative che vanno ben oltre il campo da gioco. È quello che è successo in Argentina, dove Paulo Dybala e Leandro Paredes, entrambi calciatori della Roma, hanno organizzato una partita di beneficenza per una causa speciale: aiutare Santino, un bambino di 7 anni affetto da leucemia, attualmente in cura a Singapore.
L’evento si è svolto ieri e ha visto la partecipazione di numerosi volti noti del calcio argentino, tra cui Thiago Almada, Colo Gil, Agustín Urzi e Tomás Guidara. In campo, Paredes ha messo la firma sul match con un gran gol su assist di Pablo Daniel Osvaldo, altro ex giallorosso. Dybala, fermo per infortunio, ha seguito l’incontro dalla tribuna ma non ha rinunciato a partecipare entrando in campo a fine partita per salutare i presenti.
L’iniziativa ha avuto un solo obiettivo: raccogliere fondi per sostenere le costose cure mediche del piccolo Santino. Un gesto concreto di solidarietà che dimostra, ancora una volta, come il calcio possa diventare veicolo di speranza e aiuto concreto per chi ne ha più bisogno.