Juventusnews24
·4. August 2025
Douglas Luiz Nottingham Forest: gli inglesi premono, possibili novità già nelle prossime ore! Può lasciare immediatamente la Germania

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·4. August 2025
Douglas Luiz ha raggiunto il ritiro in Germania con la squadra, ma la sua avventura in bianconero potrebbe essere già ai titoli di coda. Come riportato da Tuttosport, il centrocampista brasiliano è destinato a lasciare la Juve nei prossimi giorni, con il Nottingham Forest in pole per assicurarselo. Un’operazione che i bianconeri auspicano possa portare un incasso vicino ai 40 milioni di euro complessivi, tra parte fissa e bonus.
Il pressing decisivo arriva dalla Premier League. In particolare, è il Nottingham Forest ad aver mosso i passi più concreti, superando la concorrenza dell’Everton, che finora si è limitato a sondaggi esplorativi. I colloqui tra le parti stanno proseguendo e nelle prossime ore sono attesi sviluppi importanti, anche perché il mercato Juventus vuole chiudere presto per definire i propri piani in entrata.
Douglas Luiz è stato acquistato dall’Aston Villa nell’operazione che ha portato Iling-Junior e Barrenechea in Inghilterra, ma non è mai rientrato al cento per cento nei piani tecnici di Igor Tudor. Il tecnico croato ha già individuato i suoi uomini di riferimento a centrocampo (Locatelli e Thuram su tutti) e l’addio del brasiliano servirebbe soprattutto a generare una plusvalenza utile per sbloccare altri affari.
La situazione di Douglas Luiz ricorda quella di Timothy Weah, anche lui partito per la Germania con la squadra ma ormai promesso sposo del Marsiglia. Il brasiliano resta al momento aggregato al gruppo, ma potrebbe salutare da un giorno all’altro, non appena arriverà l’accordo definitivo tra i club. La Juventus, da parte sua, è già pronta a reinvestire il ricavato per rinforzare la rosa. Un addio anticipato ma necessario: la Juventus guarda avanti, anche senza Douglas Luiz.