Juventusnews24
·7. Juli 2025
Douglas Luiz Juventus, pazza idea Como per il brasiliano! La trattativa potrebbe svilupparsi su questi “binari”. Tutti i dettagli del possibile affare che avrebbe del clamoroso!

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·7. Juli 2025
Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese sul proprio profilo Instagram, la situazione di Douglas Luiz alla Juventus si sta evolvendo con diverse opzioni sul tavolo. Il centrocampista brasiliano, che ha giocato per la Juve nella stagione 2024/2025, potrebbe essere ceduto in questa finestra di mercato, e una delle ipotesi più sorprendenti è quella che lo vede possibile protagonista di un possibile trasferimento al Como, con il club lombardo pronto a fare una mossa per farlo restare in Serie A. Tuttavia, la Juventus ha intenzione di ottimizzare la cessione cercando di risparmiare l’intero costo annuale dell’ingaggio del giocatore, che ammonta a ben 5 milioni di euro netti a stagione.
Nonostante l’interesse del Como, la concorrenza non manca. Oltre ai club italiani, infatti, la Premier League sta monitorando da vicino la situazione del numero 26 bianconero. Squadre come Fulham, Manchester United ed Everton si sono già fatte avanti per chiedere informazioni sul calciatore. Questi club stanno considerando il centrocampista come un potenziale rinforzo, e non è escluso che possa svilupparsi una trattativa più concreta nel corso delle prossime settimane.
Il futuro di Douglas Luiz resta quindi in bilico, e la Juventus sta valutando con attenzione quale direzione prendere. Se il calciatore dovesse trasferirsi in un club di Premier League, il club bianconero potrebbe non solo risparmiare sull’ingaggio, ma anche fare una plusvalenza sul giocatore che fu acquistato per 28 milioni di euro dalla Aston Villa. La Juve, in ogni caso, sta cercando di trovare la soluzione più vantaggiosa per entrambe le parti, con l’obiettivo di alleggerire il bilancio e allo stesso tempo dare al brasiliano una nuova opportunità di carriera, che sia in Italia o all’estero.
La Juventus continua dunque a lavorare con la sua dirigenza per trovare la destinazione giusta per Douglas Luiz, ma gli sviluppi futuri dipenderanno dalla conclusione delle trattative con i vari club interessati.