Juventusnews24
·20. August 2025
Douglas Luiz Juve, retroscena a sorpresa: il gesto dei bianconeri per favorire il suo passaggio al Nottingham Forest. Cosa ha fatto la dirigenza

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·20. August 2025
Ci siamo, l’addio di Douglas Luiz è a un passo. La lunga e complessa trattativa tra la Juventus e il Nottingham Forest è arrivata al suo capitolo finale: i club sono vicini allo scambio dei documenti. Come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, la fumata bianca è arrivata grazie a un compromesso strategico, con i bianconeri che hanno accettato un piccolo sconto sul prezzo pur di ottenere la certezza della formula.
La Signora ha fatto un passo decisivo per chiudere. Pur di avere la certezza di una cessione a titolo definitivo, la dirigenza ha accettato la formula del prestito con obbligo di riscatto e ha rinunciato a 3-4 milioni di euro rispetto alla sua richiesta iniziale, che si attestava sui 30 milioni più 5-6 di bonus.
Un compromesso intelligente, che permette alla Vecchia Signora di garantirsi un incasso certo e di liberarsi di un giocatore fuori dal progetto, e al Nottingham Forest di dilazionare l’investimento.
La partenza di Douglas Luiz è un’operazione fondamentale per il mercato bianconero. Il suo addio, dopo una sola, deludente stagione e la rottura con l’ambiente, era una priorità assoluta per il DG Damien Comolli.
Ora si stanno definendo solo le ultime formalità burocratiche. Una volta completato lo scambio di documenti, il giocatore riceverà il via libera per volare in Inghilterra per le visite mediche. Per la Juve, questa cessione significa ottenere finalmente il tesoretto necessario per lanciare l’assalto finale al grande rinforzo per il centrocampo richiesto da Igor Tudor.