🤑 Doppio ritorno a Bari, cessione Catanzaro, asse CALDO Empoli-Sassuolo: le ultime di calciomercato in Serie B | OneFootball

🤑 Doppio ritorno a Bari, cessione Catanzaro, asse CALDO Empoli-Sassuolo: le ultime di calciomercato in Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·1. August 2025

🤑 Doppio ritorno a Bari, cessione Catanzaro, asse CALDO Empoli-Sassuolo: le ultime di calciomercato in Serie B

Artikelbild:🤑 Doppio ritorno a Bari, cessione Catanzaro, asse CALDO Empoli-Sassuolo: le ultime di calciomercato in Serie B

Il calciomercato di Serie B è ormai nel pieno del suo svolgimento. Le squadre hanno le idee già chiare, anche in virtù di una programmazione che per molte era cominciata già da tempo. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del rinvio dei playout. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie B.

CALCIOMERCATO SERIE B

Doppio ritorno a Bari

Nella giornata odierna c’è stato un nuovo contatto tra il direttore sportivo biancorosso Giuseppe Magalini e il procuratore di Henderson, nel mirino del Bari. Tra le parti, attualmente, non c’è ancora la quadra e, tra domanda e offerta, ballano circa 100mila euro.


OneFootball Videos


Affinché la trattativa possa andare in porto è necessario che il classe 1996 faccia un ulteriore, concreto, passo verso il Bari dando il suo benestare alla proposta economica presentata dalla società. Lo riporta pianetabari.com.

Va aggiunto che il ritorno di Henderson potrebbe non essere l’unico colpo “nostalgico” in casa biancorossa. Il club, secondo Gianluca di Marzio, starebbe pensando anche di rilevare l’attaccante Pietro Cianci dalla Ternana.

Cessione Catanzaro

Il Catanzaro si sta preparando ad iniziare la nuova era con mister Alberto Aquilani in panchina a dirigere le operazioni, con la squadra già al lavoro da diversi giorni. La dirigenza non sta di certo a guardare, ed è a caccia di possibili nuovi acquisti, che andranno bilanciati con delle uscite. Una di queste potrebbe essere quella di Federico Bonini, centrale difensivo tra i migliori della passata stagione giallorossa. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il classe 2001 è molto seguito dall’Almeria, club spagnolo militante in seconda divisione. E’ già arrivata la prima offerta da parte degli iberici, che fanno dunque sul serio per il ragazzo scuola Bologna.

Asse caldo Empoli-Sassuolo

L’Empoli continua a lavorare in campo e non solo, con il calciomercato che ha un’importanza elevatissima, specialmente dopo una retrocessione dalla Serie A, con tutte le complicazioni del caso. I toscani stanno tenendo vivo un asse caldissimo con il Sassuolo che vede coinvolti tanti calciatori in entrata e in uscita. Se Goglichidze è oramai vicino all’approdo in neroverde, a fare il percorso opposto potrebbe essere un attaccante e, oltre a Mulattieri, ora obiettivo principale, si osserva anche Luca Moro, attaccante di proprietà degli emiliani, che potrebbe tornare in Serie B. Per ora si tratta solo di semplici interessamenti, ma tutto potrebbe cambiare repentinamente. Lo riporta Pianetaempoli.

Impressum des Publishers ansehen