PianetaSerieB
·24. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·24. November 2024
Allo stadio “Picco” va in scena il match tra Spezia e Sudtirol, valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. Vincere per avvicinare la vetta, conservare l’imbattibilità e continuare a sognare, è questo l’obiettivo in casa Spezia. Dall’altro lato, invece, c’è un Sudtirol che cerca punti importanti in ottica salvezza, gli altoatesini non vincono dallo scorso 6 ottobre e devono tirarsi fuori dalle sabbie mobili.
PRIMO TEMPO
Parte subito forte lo Spezia, i padroni di casa vanno subito in vantaggio al 3′ grazie a Kouda, ma l’arbitro annulla tutto a causa di un tocco di mano di Pio Esposito. Due minuti più tardi, però, è di nuovo goal, Colak intercetta un rinvio di Poluzzi e serve palla a Cassata. Il calciatore spezzino mette una bella palla in area che viene deviata da Pietrangeli nella propria porta. Il Sudtirol prova a riorganizzarsi ma deve fare i conti con uno Spezia che controlla bene le operazioni di gioco chiudendo tutti gli spazi.
Al 27′ deve invece fermarsi Kouda, al ritorno tra i titolari dopo un anno difficile. Al 40′ i padroni di casa lavorano bene sulla fascia con Degli Innocenti e Reca, il cross del numero 13 bianconero viene intercettato da Masiello che serve involontariamente Pio Esposito per il tap-in del 2-0. Al 46′ è invece Salvatore Esposito a colpire il palo con un tiro di prima intenzione dall’altezza del dischetto. Termina così, dopo quattro minuti di recupero, la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO
I primi quindici minuti sono caratterizzati da un’ampia fase di controllo da parte dello Spezia, Zaffaroni prova a cambiare qualcosa inserendo forze fresche ma senza riuscire nell’immediato a invertire la rotta. Al 65′ ci prova Degli Innocenti dall’altezza del dischetto ma viene murato alla difesa altoatesina. Al 70′ la chiude Vignali, assist di tacco arretrato di Pio Esposito per il piattone sotto la traversa del numero 32 spezzino. Termina così, dopo tre minuti i recupero, la gara Spezia e Sudtirol. I bianconeri salgono a quota trenta punti agganciando il Pisa e portandosi a un punto di distanza dal Sassuolo, gli altoatesini restano invece fermi a tredici in piena zona play-out.