Diouf Inter, dalla Francia: affare chiuso e accordo da 25 milioni! Giocatore entusiasta | OneFootball

Diouf Inter, dalla Francia: affare chiuso e accordo da 25 milioni! Giocatore entusiasta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·21. August 2025

Diouf Inter, dalla Francia: affare chiuso e accordo da 25 milioni! Giocatore entusiasta

Artikelbild:Diouf Inter, dalla Francia: affare chiuso e accordo da 25 milioni! Giocatore entusiasta

Diouf Inter, dalla Francia i dettagli sull’operazione: contratto fino al 2030 per il centrocampista del Lens, domani a Milano per le visite

Colpo a sorpresa a centrocampo per l’Inter: è in arrivo Andy Diouf, talento francese classe 2003 del Lens. La trattativa, sviluppata in poche ore, è ormai conclusa e il giocatore è atteso a Milano nella giornata di domani per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 2030.

Secondo quanto riportato da Footmercato, la stretta di mano tra i due club sarebbe arrivata sulla base di 25 milioni di euro senza bonus, una cifra che certifica la fiducia dell’Inter nelle qualità del centrocampista. Un investimento importante, che conferma la volontà della società di rafforzare la rosa con un profilo giovane e già pronto per il grande salto in Serie A.


OneFootball Videos


Un rinforzo di prospettiva e presente

Il portale francese sottolinea l’entusiasmo del giocatore per il trasferimento: «Il giocatore francese è molto entusiasta all’idea di approdare all’Inter». Diouf, infatti, considerava ormai chiuso il suo ciclo al Lens ed è pronto a misurarsi in un campionato competitivo come la Serie A, in una squadra che punta a restare protagonista sia in Italia che in Europa.

Con i suoi 22 anni, Diouf rappresenta un centrocampista moderno: dinamico, potente fisicamente e capace di abbinare interdizione e inserimenti offensivi. La sua crescita nelle ultime stagioni lo ha reso uno dei prospetti più seguiti del calcio francese, attirando l’interesse di diversi club europei prima della decisione di sposare il progetto nerazzurro.

L’Inter completa il centrocampo

Per l’Inter si tratta di un colpo che va a completare il reparto centrale, dando a Cristian Chivu una nuova pedina in grado di garantire soluzioni tattiche differenti. Dopo i tentativi andati a vuoto per altri profili, i nerazzurri hanno deciso di accelerare su Diouf, trovando subito l’intesa con il Lens.

Con le visite mediche in programma domani e la firma imminente, il conto alla rovescia per l’ufficialità è già iniziato: Andy Diouf vestirà la maglia dell’Inter fino al 2030.

Impressum des Publishers ansehen