De Laurentiis a Dazn: «Quando ho conosciuto Conte mi ha subito colpito per una sua qualità. Sul suo futuro? Mai dire mai, ma mi piacerebbe che si cimentasse con la Champions» | OneFootball

De Laurentiis a Dazn: «Quando ho conosciuto Conte mi ha subito colpito per una sua qualità. Sul suo futuro? Mai dire mai, ma mi piacerebbe che si cimentasse con la Champions» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·23. Mai 2025

De Laurentiis a Dazn: «Quando ho conosciuto Conte mi ha subito colpito per una sua qualità. Sul suo futuro? Mai dire mai, ma mi piacerebbe che si cimentasse con la Champions»

Artikelbild:De Laurentiis a Dazn: «Quando ho conosciuto Conte mi ha subito colpito per una sua qualità. Sul suo futuro? Mai dire mai, ma mi piacerebbe che si cimentasse con la Champions»

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato così dopo la vittoria dello scudetto ottenuta grazie al successo sul Cagliari

Intervenuto ai microfoni di Dazn, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, commenta così il 4 scudetto della storia del club, ottenuto grazie al successo contro il Cagliari. I partenopei chiudono la stagione a 82 punti, con 1 punto di vantaggio sull’Inter.

COME MI SENTO? – «Adesso molto leggero, perché sai… Dire 4 è un bel numero, non è facile. Speriamo che sia l’inizio di una continuità che dal nord stiamo cercando di portare al sud. Non era facile ma quando ho conosciuto Conte alle Maldive mi ha subito colpito la sua mentalità. Lo scorso novembre ho cercato di portarlo subito al Napoli, lui molto professionalmente mi ha risposto “Aurelio, non abbiamo fatto la squadra assieme, fammi venire a giugno così faremo qualcosa di importante”. Lui ce l’ha fatta, chapeau».


OneFootball Videos


CONTE CON NOI ANCHE L’ANNO PROSSIMO? – «Sai, mai dire mai. Gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata, non bisogna mai obbligarli, anche se esistono contratti di ferro. Napoli è Napoli e merita rispetto, se uno vuole mettersi a disposizione come lo ha fatto lui in maniera straordinaria quest’anno: welcome! Siamo tutti pronti a seguirlo come un grandissimo condottiero, perché l’anno prossimo mi farebbe molto piacere se lui si cimentasse con la Champions, che è qualcosa di molto importante da quando l’hanno modificata».

LA CRESCITA DEL CLUB SOTTO LA MIA GESTIONE – «Abbiamo raccolto il Napoli in tribunale, lo abbiamo portato a questi livelli. Sono 15 anni che andiamo in Europa, forse la gente se lo dimentica. Mi accorgo invece che i giovanissimi e i bambini indossano in maniera fiera i nostri colori. Loro sono il nostro futuro e il nostro presente».

REGALO DI COMPLEANNO – «Hai visto cosa sono stati capaci di regalarmi per il mio 76esimo compleanno? Ma Napoli sa fare questo, è una città che ti regala sempre il massimo della vita, bisogna saperla cogliere però».

DE BRUYNE – «Non cominciamo a fare domande indiscrete, stiamo lavorando per fare una squadra ancora più forte e competitiva, senza togliere nulla a quelli che ci hanno portato fin qua».

Impressum des Publishers ansehen