Curto commenta l’avventura tra il Cesena e la Samp: «Entrambe sono state esperienze molto diverse ma importanti. A livello tattico…» | OneFootball

Curto commenta l’avventura tra il Cesena e la Samp: «Entrambe sono state esperienze molto diverse ma importanti. A livello tattico…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·29. Juli 2025

Curto commenta l’avventura tra il Cesena e la Samp: «Entrambe sono state esperienze molto diverse ma importanti. A livello tattico…»

Artikelbild:Curto commenta l’avventura tra il Cesena e la Samp: «Entrambe sono state esperienze molto diverse ma importanti. A livello tattico…»

Marco Curto, ex giocatore della Sampdoria, ora neo acquisto dell’Empoli, è intervenuto in conferenza stampa. Le dichiarazioni

Marco Curto ha ufficialmente iniziato il suo nuovo capitolo con l’Empoli. Il difensore si è presentato in conferenza stampa come nuovo acquisto del club toscano, segnando un nuovo passo nella sua carriera dopo le esperienze recenti.

Il ricordo della stagione precedente

Durante la conferenza, Curto ha ripercorso la sua ultima stagione, che lo ha visto dividersi tra le maglie del Cesena e della Sampdoria. Questo periodo, seppur con un minutaggio distribuito tra due squadre, gli ha permesso di maturare ulteriore esperienza e di confrontarsi con diverse realtà calcistiche. L’arrivo all’Empoli rappresenta per lui una nuova opportunità per consolidarsi e mettersi a disposizione di un club che punta a obiettivi ambiziosi. Il ragazzo è pronto a mettere al servizio della sua nuova squadra le qualità mostrate in passato, forte del bagaglio accumulato anche nell’ultima esperienza in blucerchiato. Vi riportiamo le parole riprese da empolichannel.it:


OneFootball Videos


«Entrambe sono state esperienze molto diverse ma importanti. A livello tattico mi hanno fatto crescere come giocatore, ma soprattutto i sei mesi alla Sampdoria mi hanno aiutato molto a maturare anche sotto il profilo umano. Mi hanno fatto capire tante cose e mi hanno arricchito anche fuori dal campo».

Impressum des Publishers ansehen