Cruz Azul elimina il Tigres e vola in finale di CONCACAF Champions Cup | OneFootball

Cruz Azul elimina il Tigres e vola in finale di CONCACAF Champions Cup | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

·2. Mai 2025

Cruz Azul elimina il Tigres e vola in finale di CONCACAF Champions Cup

Artikelbild:Cruz Azul elimina il Tigres e vola in finale di CONCACAF Champions Cup

Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 qui.

La finale della CONCACAF Champions Cup è stata decisa dopo che il leggendario club messicano Cruz Azul ha superato il Tigres UANL con una vittoria emozionante per 1-0 nella semifinale a Città del Messico.


OneFootball Videos


Marcatori: Sepúlveda 82' (rig)

All'Estadio Olímpico Universitario il Tigres è stato molto attivo negli scambi iniziali, sfiorando il gol in due occasioni nei primi sette minuti, compreso un gol annullato per fuorigioco.

Il Cruz Azul si è però finalmente ambientato nella partita e ha iniziato a creare occasioni per conto proprio cercando di colpire il Tigres in contropiede, con un colpo di testa da distanza ravvicinata del capitano del Cruz Azul Ignacio Rivero che è stato ben parato da Nahuel Guzmán per mantenere il punteggio in parità poco prima della mezz'ora.

Dieser Browser wird nicht unterstützt. Bitte verwenden Sie einen anderen Browser oder installieren Sie die App

video-poster

Una grande occasione è stata sprecata ancora una volta al sessantesimo minuto dal Cruz Azul, quando Sepúlveda si è trovato libero a 12 metri con una chance d'oro per aprire le marcature, ma il suo tiro debole è stato facilmente parato da Guzmán.

Al 70' è il turno di Rivero, che si vede negare un'altra occasione da distanza ravvicinata dopo un'incursione del Cruz Azul nell'area di rigore del Tigres, ma ancora una volta Guzmán si fa valere e mantiene il punteggio in parità.

La situazione di stallo si rompe all'80° minuto, quando il VAR concede un rigore al Cruz Azul dopo che il sostituto Marcelo Flores è stato giudicato colpevole di fallo di mano, e Sepúlveda va finalmente in gol con un tiro dai 12 metri.

Il Tigres, nonostante un ultimo tentativo di pareggiare, e con ciò, la Liga MX spera di aggiungere al loro dominio della competizione a giugno con la finale che vedrà una squadra messicana per la 21ª campagna consecutiva, e una nona apparizione in finale per i giganti messicani, la prima dal 2014.


📸 Manuel Velasquez - 2025 Getty Images