COPPA ITALIA, INTER-MILAN: TUTTI I NUMERI | OneFootball

COPPA ITALIA, INTER-MILAN: TUTTI I NUMERI | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·23. April 2025

COPPA ITALIA, INTER-MILAN: TUTTI I NUMERI

Artikelbild:COPPA ITALIA, INTER-MILAN: TUTTI I NUMERI

Il Milan dilaga nel Derby valido per la Semifinale di ritorno di Coppa Italia con un netto 3-0, grazie alla doppietta di Luka Jović e al sigillo finale di Tijjani Reijnders. Una prestazione dominante che porta i rossoneri in Finale, che mancava dal 2017/18. Queste sono le principali statistiche relative al match di San Siro:

1- Il Milan ha vinto tre Derby in una singola stagione considerando tutte le competizioni per la terza volta nella sua storia, dopo il 2004/05 e il 1971/72.


OneFootball Videos


2- Il Milan ha vinto un Derby in casa dell'Inter senza subire gol tra tutte le competizioni (3-0) per la prima volta dal novembre 2010 (1-0 in Serie A in quel caso con Allegri in panchina).

3- Il Milan giocherà la Finale di Coppa Italia per la prima volta dal 2017/18.

Artikelbild:COPPA ITALIA, INTER-MILAN: TUTTI I NUMERI

4- Il Milan giocherà due Finali in una stessa stagione (Supercoppa Italiana e Coppa Italia) per la prima volta dal 2007/08 (Supercoppa Europea v Siviglia e Mondiale per Club v Boca Juniors, entrambe vinte con Ancelotti in panchina).

5- Luka Jović ha segnato tre gol nelle cinque presenze più recenti tra tutte le competizioni (v Fiorentina, Napoli e Inter), tante reti quante quelle messe a segno nelle precedenti venti (tre). Jović è anche il primo rossonero a segnare una doppietta contro l'Inter tra tutte le competizioni da Leão, il 3 settembre 2022 in Serie A.

6- Tijjani Reijnders è il centrocampista di Serie A che ha segnato più reti tra tutte le competizioni in questa stagione (15).

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!

Impressum des Publishers ansehen