Convocati Italia U19, le scelte di Bollini per la doppia amichevole contro l’Albania: ci sono 4 nerazzurri | OneFootball

Convocati Italia U19, le scelte di Bollini per la doppia amichevole contro l’Albania: ci sono 4 nerazzurri | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·31. Juli 2025

Convocati Italia U19, le scelte di Bollini per la doppia amichevole contro l’Albania: ci sono 4 nerazzurri

Artikelbild:Convocati Italia U19, le scelte di Bollini per la doppia amichevole contro l’Albania: ci sono 4 nerazzurri

Convocati Italia U19, le scelte di Bollini per la doppia amichevole contro l’Albania: ci sono 4 nerazzurri. L’elenco completo

Partirà ufficialmente da Novarello la nuova stagione della Nazionale Under 19, che si prepara ad affrontare un’annata cruciale con vista sull’Europeo. Il primo appuntamento è fissato per inizio agosto, con due test amichevoli contro l’Albania in programma martedì 5 (ore 18) e giovedì 7 (ore 11). Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Vivo Azzurro TV.

A guidare gli Azzurrini sarà ancora una volta Alberto Bollini, confermato per la terza stagione consecutiva sulla panchina della selezione giovanile italiana. L’allenatore, noto per il lavoro svolto con i giovani talenti italiani, ha diramato una lista di 23 convocati, tutti nati nel 2007. I giocatori si ritroveranno domenica 3 agosto presso il Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello, in provincia di Novara, per dare ufficialmente il via alla nuova avventura.


OneFootball Videos


Tra i convocati spicca la presenza di ben quattro elementi provenienti dal vivaio dell’Inter, segno dell’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile nerazzurro, sempre protagonista nella valorizzazione dei giovani. I test con i pari età dell’Albania rappresenteranno una prima tappa fondamentale per valutare la condizione fisica e tecnica del gruppo, in vista degli impegni ufficiali.

Italia U19, a novembre la prima fase delle qualificazioni europee

Queste due sfide amichevoli precederanno il ritiro dell’Under 17 a Coverciano e faranno da apripista alla prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria, in programma dal 12 al 18 novembre. L’Italia ospiterà le gare del Gruppo 9, affrontando Bosnia ed Erzegovina, Moldova e Polonia. L’obiettivo sarà superare il girone e guadagnare l’accesso alla fase successiva. La stagione della Nazionale Under 19 prende così il via tra ambizione e crescita.

L’elenco dei convocati

Portieri: Alessandro Nunziante (Udinese), Massimo Pessina (Bologna);Difensori: Lamine Ballo (Inter), Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Matteo Cocchi (Inter), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Mattia Pellini (Torino), Nicolas Trabucchi (Parma);Centrocampisti: Alessandro Atzeni (Fiorentina), Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Mattia Liberali (Milan), Lorenzo Ossola (Milan), Elia Plicco (Parma), Emanuele Sala (Milan);Attaccanti: Nicolò Artesani (Atalanta), Alessio Cacciamani (Torino), Francesco Castaldo (Bologna), Alessandro Ciardi (Parma), Jamal Iddrissou (Inter), Mattia Mosconi (Inter).

Impressum des Publishers ansehen