Sampnews24
·12. August 2025
Conti Sampdoria, il centrocampista classe 2004 rimarrà a Genova? Ecco cosa filtra sul giocatore

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·12. August 2025
Il destino di Francesco Conti è appeso a un filo, e il giovane classe 2004 attende con ansia una risposta dalla Sampdoria. Dopo aver dimostrato impegno e qualità durante il ritiro estivo e nelle amichevoli, il centrocampista si è guadagnato la possibilità di rimanere in blucerchiato. Come riportato da Il Secolo XIX, Conti desidera fortemente questa permanenza e ha giocato le sue carte nel migliore dei modi. La sua permanenza non è ancora certa, ma le possibilità di farcela sono concrete, frutto del suo duro lavoro e delle buone impressioni lasciate allo staff tecnico.
Nonostante la sua volontà di rimanere, la Sampdoria deve fare i conti con la gestione della rosa e le esigenze del progetto tecnico. Se Conti dovesse essere considerato un “esubero” o se non dovesse trovare spazio, la soluzione più probabile è un prestito in Serie C. Questa opzione è gradita sia al giocatore che alla società, in quanto nessuno dei due vuole un trasferimento a una diretta concorrente in Serie B. Un’esperienza nella terza divisione sarebbe l’ideale per Conti per maturare esperienza, giocare con continuità e tornare alla base più forte e pronto per il grande salto.
L’interesse per Francesco Conti non manca. Diverse squadre di Serie C si sono mosse per lui. Tra le pretendenti più agguerrite, Il Secolo XIX menziona il Gubbio, il Forlì, e il Rimini, che sarebbe un ritorno per il giovane calciatore. Anche il Novara si è aggiunto alla lista dei pretendenti dopo essere rimasto impressionato dalla prova offerta da Conti in una recente amichevole. Nonostante la situazione di incertezza, Conti ha già dimostrato grande attaccamento alla maglia blucerchiata. Il suo contratto è in scadenza, ma il giocatore ha già manifestato al suo entourage l’intenzione di rinnovare in ogni caso, a prescindere dal suo futuro immediato. Questo segnale di fedeltà è un ulteriore punto a suo favore e dimostra la sua serietà e il suo forte legame con la Sampdoria.