Calcio Femminile Italiano
·27. Mai 2025
Clarisse Le Bihan, Lazio: “Abbiamo le potenzialità per puntare alla zona alta della classifica”

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·27. Mai 2025
Nei giorni scorsi Clarisse Le Bihan è stata raggiunta dai microfoni del Corriere dello Sport, testata alla quale ha concesso un’intervista. La punta transalpina della Lazio, nominata calciatrice del mese di aprile dall’AIC, non ha nascosto la sua felicità dopo l’ottima annata vissuta in Serie A. Questo un estratto delle parole dell’attaccante biancoceleste: “La prima stagione in Serie A non era facile per nessuno di noi. Avevamo un primo obiettivo da raggiungere come la salvezza, al quale era collegata la grande volontà di fare luce sulla Lazio Women. Siamo riuscite ad arrivare anche in questo”.
La giocatrice ha poi aggiunto: “L’annata è iniziata con il derby, una grande partita sentita da tutti, bella da vivere visto che non avevo mai giocato in una città con due squadre. Purtroppo la vittoria è sfumata all’ultimo anche se si sono tolta la soddisfazione di segnare. Sono felice anche per Castiello, lei ha vissuto il passaggio dalla Serie B alla A che è stato davvero un bel momento”.
La punta della Lazio ha quindi concluso: “Il trasferimento dagli States è stato veloce, ci ho messo un po’ ad ambientarmi ad una nuova realtà. Dopo la prima partita dentro di me ho pensato che questo potesse essere davvero il posto giusto. Ora mi sento a casa e per il futuro credo che la squadra abbia la possibilità di raggiungere la Top 5 del prossimo campionato”.