Inter News 24
·30. Juli 2025
Cinquegrano Inter U23, ora è ufficiale: nuovo acquisto per la seconda squadra! Il comunicato

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·30. Juli 2025
Prosegue a ritmi sostenuti la costruzione dell’organico dell’Inter U23, che parteciperà al girone A del prossimo campionato di Serie C. Dopo i primi tre innesti ufficiali, i nerazzurri hanno definito anche il quarto acquisto in entrata: si tratta di Simone Cinquegrano, terzino destro classe 2004, prelevato dal Sassuolo con la formula del prestito con opzione di riscatto.
Cinquegrano è un giovane profilo di prospettiva, cresciuto nel vivaio emiliano, dove ha maturato esperienza nel campionato Primavera e si è messo in luce per capacità atletiche e intensità nel gioco lungo la fascia. Il suo arrivo rappresenta un ulteriore tassello importante nel progetto tecnico della seconda squadra nerazzurra, che punta a coniugare giovani talenti con elementi più esperti.
Prima di lui, erano stati ufficializzati gli arrivi di Riccardo Melgrati, portiere classe 1994 con una lunga militanza tra i professionisti, del difensore centrale Giuseppe Prestia, classe 1993 ed ex capitano del Cesena, e del terzino sinistro Tommaso Avitabile, classe 2004 reduce da una stagione in prestito in Serie B.
L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato ufficiale del club milanese, che ha confermato il trasferimento del difensore a titolo temporaneo, con il diritto di opzione a favore della società nerazzurra. L’inserimento di Cinquegrano aggiunge qualità e profondità sulla corsia destra della retroguardia a disposizione di Stefano Vecchi, allenatore con grande esperienza nel lavoro con i giovani.
L’Inter U23 continua dunque a strutturare una rosa equilibrata, capace di competere in un campionato impegnativo come la Serie C, e nel contempo di valorizzare i profili più promettenti del panorama italiano.
IL COMUNICATO – «MILANO – FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Simone Cinquegrano dal Sassuolo. Il difensore si trasferisce all’Inter U23 a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore del Club nerazzurro».