PianetaSerieB
·20. August 2025
🤑 Cinque colpi WOW per la Reggiana, sfida Spezia-Pisa, Bari infermabile: il calciomercato di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·20. August 2025
Il calciomercato di Serie B è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del rinvio dei playout. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie B.
È una Reggiana scatenata quella che sta operando in questi ultimi giorni di mercato in entrata. Ormai è noto a tutti quanto Novakovich sia vicino a rinforzare l’attacco granata, ma le mosse del club emiliano non si fermano di certo qui. Come raccolto da Alfredo Pedullà, la Regia è vicina anche ai due ex Brescia Jallow e Bianchi, al momento svincolati, mentre si attende il via libera per quanto riguarda Filippo Missori del Sassuolo. Ai neroverdi, poi, è stato fatto un sondaggio anche per un ritorno di Fabrizio Caligara. Si attendono novità.
Come ammesso nelle scorse ore da parte dell’agente dello stesso difensore polacco, Przemysław Wisniewski potrebbe salutare lo Spezia entro la fine del calciomercato estivo. Qualora il classe 98′ dovesse effettivamente lasciare il Golfo dei Poeti, gli Aquilotti pare abbiano già individuato il possibile sostituto.
Come riferisce Il Secolo XIX, il principale candidato alla sua sostituzione sarebbe Giovanni Bonfanti: rientrato all’Atalanta dopo la più che formativa ultima annata sportiva a Pisa, il classe 2003 sarebbe valutato circa 3 milioni di euro dagli orobici. L’ipotetico affare potrebbe essere impostato sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Proprio i toscani, però, starebbero provando a riportare il ragazzo ai piedi della Torre per l’imminente stagione del ritorno in Serie A.
Il Bari è vicino a due colpi in entrata, importantissimi considerando che si è a meno di una settimana dall’inizio del campionato. Come raccolto da Gianluca Di Marzio, i galletti sono in fase avanzata nella trattativa che può portare alla corte di Fabio Caserta Ebrima Darboe, mediano in uscita dalla Roma su cui era forte l’interesse anche di Sampdoria e Frosinone. Arriverà a titolo definitivo e firmerà un triennale.
In prestito secco approda invece dallo Spezia Mirko Antonucci, atteso in Puglia in settimana per le visite mediche e la firma.