Calcio e Finanza
·24. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·24. November 2024
Negli ultimi giorni un’altro club italiano è stato accostato a investitori stranieri, nel dettaglio statunitensi. Stiamo parlando del Verona, controllato dal 2012 da Maurizio Setti che dall’anno dopo ne detiene tutte le quote.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, sulla società veneta avrebbe messo gli occhi Presidio Investors, gruppo di private equity con sede ad Austin, in Texas, specializzato in operazioni di società di medie e piccole dimensioni. Presidio, infatti, sta raccogliendo una cifra che potrebbe essere intorno ai 75 milioni di euro per acquisire la quota di controllo del club. Non si esclude che Presidio posso prima acquisire una importante quota di minoranza entrando in società con Setti per un primo periodo.
Ma chi è precisamente Presidio Investors?. La società di private equity vanta una tradizione di più di 75 anni, e come detto è specializzata in investimenti sul mercato medio-basso. Inoltre, collabora con aziende di nicchia in crescita nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari.
Con una significativa esperienza sia negli investimenti che nella gestione operativa, Presidio, come si legge sul sito ufficiale della società, adotta un approccio collaborativo per aiutare le aziende a crescere e svilupparsi, generando ottimi rendimenti per tutti gli stakeholder.
«Effettuiamo investimenti di controllo nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari, apportando competenze operative alle aziende grazie all’esperienza del team e alla creazione di consigli di amministrazione di alto valore, composti da professionisti di spicco del settore», si legge.