Chi è CDS Holding, l'azienda che collabora con Genoa e Samp per il nuovo Ferraris | OneFootball

Chi è CDS Holding, l'azienda che collabora con Genoa e Samp per il nuovo Ferraris | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·11. April 2025

Chi è CDS Holding, l'azienda che collabora con Genoa e Samp per il nuovo Ferraris

Artikelbild:Chi è CDS Holding, l'azienda che collabora con Genoa e Samp per il nuovo Ferraris

Genoa e Sampdoria hanno ufficializzato oggi la decisione di proseguire sul percorso già tracciato verso la ristrutturazione dello stadio Ferraris che rimarrebbe così la casa di entrambe le squadre.

Una strada resa possibile dalla collaborazione fra i club e la CDS Holding, gruppo di Erbusco in provincia di Brescia, che ha già manifestato l’intenzione di procedere a breve «un’offerta per il progetto di acquisto e riqualificazione dello stadio “Luigi Ferraris”, presentando al Comune di Genova il proprio piano di intervento i cui termini sono stati già individuati e condivisi con Genoa CFC e U.C. Sampdoria», si legge nella nota congiunta pubblicata da Genoa e Samp nella giornata di venerdì.


OneFootball Videos


Chi è CDS Holding stadio Ferraris – Più di 30 anni fa la fondazione, ma le radici risalgono agli anni ’60

CDS Holding viene fondata nel 1993 da Enzo Danesi, attuale presidente del Gruppo, praticamente in contemporanea al Retail Real Estate in Italia.

Ma, come detto, alle sue spalle c’è una solida tradizione familiare, che affonda le radici negli anni ’60 e consente al Gruppo di crescere e affermarsi sviluppando e realizzando strutture a destinazione commerciale, logistica, direzionale e alberghiera, agendo come sviluppatore e general contractor.

Oggi, dopo 30 anni, la CDS è tra i leader in Italia nell’industria Real Estate e il principale player nello sviluppo del Retail Real Estate, con oltre 70 strutture completate nell’arco di 30 anni, per una superficie sviluppata di oltre 1.150.000 mq.

«Un risultato straordinario che premia il nostro lavoro e il nostro modello di business, che genera sinergie tra le diverse fasi e crea valore aggiunto per tutti i soggetti coinvolti: investitori, co-sviluppatori, end user», si legge sul sito ufficiale del gruppo citando il presidente e fondatore, Enzo Danesi.

Impressum des Publishers ansehen