Inter News 24
·19. Juni 2025
Cherubini (ds Parma): «Bonny all’Inter? Ecco la verità! Vi svelo un retroscena su Chivu, mentre Leoni…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·19. Juni 2025
Federico Cherubini, parliamo naturalmente del direttore sportivo del Parma, ha concesso un’intervista sulle colonne de La Gazzetta di Parma. Da Cristian Chivu (ora all’Inter) agli interessi dei nerazzurri per alcuni giocatori ducali.
CHIVU UNA RIVELAZIONE PER IL PARMA – «Sì, proprio per questo io sono molto contento di questi quattro mesi passati con lui: conoscevo l’allenatore, che avevo seguito, ma non la persona, che è stata una piacevolissima scoperta. Di Chivu allenatore mi era piaciuto molto che avesse deciso, pur avendo un nome così ingombrante, di partire dall’Under 14: una rarità, tra gli ex calciatori di alto livello che diventano allenatori. Decidere di partire dai ragazzi è un segno di umiltà molto apprezzabile. A Parma è stato bravissimo: ci siamo vicendevolmente dati e presi il meglio che potessimo dare. Noi lo abbiamo sostenuto nei momenti difficili, lui ci ha restituito tanto perché ci ha permesso di restare in A»
ORA ALL’INTER – «Siamo contenti per lui. Poche ore dopo la salvezza siamo stati molto chiari: il contratto ci garantiva un’opzione unilaterale di rinnovo, ma abbiamo detto da subito che l’avremmo sfruttata solo se Cristian e il Parma fossero stati gli stessi di febbraio, quando si sono incontrati. La proposta dell’Inter ha inevitabilmente modificato la situazione. Noi abbiamo accolto serenamente l’opportunità che Cristian ha avuto e non abbiamo pensato nemmeno per un istante a un tradimento».
L’INTER SU BONNY – «È noto che è molto interessata. Ne parleremo presto, compatibilmente con gli impegni dell’Inter al Mondiale per club. Già in gennaio Bonny aveva avuto diverse offerte: gli abbiamo chiesto di restare per aiutare il Parma a salvarsi, promettendogli che avremmo assecondato le richieste a fine stagione. E così faremo: rispettiamo l’ambizione di ambire a palcoscenici più prestigiosi, ma discuteremo su proposte ragionevoli, pensando al futuro del Parma. Tradotto: un’offerta economica interessante e tempi brevi, perché non vogliamo ridurci a trattare a fine agosto»
SUZUKI E LEONI – «È vero, ci sono tante richieste, ma non sono sul mercato: la volontà della proprietà e dell’area tecnica è tenere questi due ragazzi per un altro anno. Poi nel calciomercato può accadere di tutto. Ma, ad oggi, né Suzuki né Leoni hanno dato segnali di essere tentati da altre sirene. E noi vogliamo che restino perché saranno due tasselli importanti del nostro futuro»