Calcionews24
·1. Mai 2025
Chelsea, Stamford Bridge troppo piccolo per i Blues? Il sindaco di Londra: «Parliamo, decidiamo cosa fare»

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·1. Mai 2025
Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha lanciato un invito ufficiale al Chelsea per aprire un dialogo sul futuro dello stadio. Secondo Khan, Stamford Bridge è ormai troppo piccolo per le ambizioni dei Blues, che stanno valutando da tempo sia una ristrutturazione che un possibile trasferimento in un nuovo impianto, con l’area di Earl’s Court tra le opzioni. Intanto, come sede temporanea durante i lavori, è stato accostato anche Twickenham, storico tempio del rugby inglese.
Il sindaco si è detto pronto a sostenere il club nella realizzazione di un progetto all’altezza delle sue ambizioni europee e della concorrenza cittadina, come Arsenal, Tottenham e West Ham. Di seguito le sue parole al The Times:
«Il mio messaggio al Chelsea è: venite a parlarci di ciò che volete fare. Il Chelsea è vittima del proprio successo, e Stamford Bridge ora è troppo piccolo per loro. Dopotutto, parliamo di un club che ha vinto due volte la Champions League. Collaboriamo con tutte le nostre squadre di Premier League, ma immagino che il Chelsea guardi con un certo invidia agli stadi dei suoi rivali. Vogliamo che anche loro prosperino, quindi siamo aperti al dialogo. Finora non ci hanno contattato. Ma siamo qui».