😍 Che weekend per la famiglia Lipani: due promozioni in poche ore fra Sassuolo e Virtus Entella! E Iacopo ammette: “Sullo 0-2 dello Spezia avevo spento” | OneFootball

😍 Che weekend per la famiglia Lipani: due promozioni in poche ore fra Sassuolo e Virtus Entella! E Iacopo ammette: “Sullo 0-2 dello Spezia avevo spento” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·14. April 2025

😍 Che weekend per la famiglia Lipani: due promozioni in poche ore fra Sassuolo e Virtus Entella! E Iacopo ammette: “Sullo 0-2 dello Spezia avevo spento”

Artikelbild:😍 Che weekend per la famiglia Lipani: due promozioni in poche ore fra Sassuolo e Virtus Entella! E Iacopo ammette: “Sullo 0-2 dello Spezia avevo spento”

Iacopo Lipani, centrocampista della Virtus Entella, ha affidato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio l’enorme emozione per la promozione in Serie B ufficialmente raggiunta nelle scorse ore dai Diavoli Neri, quasi in contemporanea con quella in Serie A strappata dal Sassuolo di suo cugino Luca.

“Mancavano pochi minuti alla fine della partita della Ternana che poteva darci l’aritmetica promozione in B. Ma dovevamo entrare in campo a scaldarci per la nostra gara. Abbiamo aspettato negli spogliatoi che finisse e poi abbiamo festeggiato lì. Ci saremo scaldati 5 minuti, ma siamo riusciti a vincere”.


OneFootball Videos


“Quella di ieri ù stata una giornata speciale. Anche mio cugino Luca, che gioca al Sassuolo, ha ottenuto la promozione in Serie A. L’ho scoperto con un post di Cronache, sul 2-0 dello Spezia avevo chiuso ed ero andato a festeggiare la nostra di promozione. Ma meglio così, 2 campionati vinti in poche ore non succede tutti i giorni”.

“Ho 23 anni e da 12 gioco all’Entella. Conosco Chiavari meglio del posto in cui sono nato. Sono l’unico della mia leva a essere rimasto. Ma la società lavora molto bene con i giovani, anche se non ù facile avendo Genoa e Sampdoria molto vicine“.

“L’anno scorso ci siamo salvati all’ultima giornata, quest’anno nessuno si aspettava un risultato del genere da noi. Ma il gruppo era affiatato, dopo 3 giorni di ritiro qualcuno di noi lo ha detto: “Oh, secondo me lo vinciamo”, ma nessuno ci ha piĂč dato peso fino a ieri”.

“Nel mio primo anno di settore giovanile la prima squadra ha centrato la prima promozione in Serie B, per me erano degli eroi. Sognavo un giorno di riuscirci anche io. Ce l’ho fatta! E pensare di poter giocare al Ferraris pieno il prossimo anno, nello stadio in cui andavo da bambino, ù qualcosa di emozionante”.

Impressum des Publishers ansehen