PianetaSerieB
·15. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·15. November 2024
Manuel Cicconi, esterno della Carrarese e protagonista di un buon avvio di stagione in Serie B, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club. Queste, come riporta il sito della Carrarese, sono le sue considerazioni.
“Sulla sconfitta di Modena – Siamo dispiaciuti per la sconfitta nell’ultima gara, venivamo da una striscia positiva di sei partite, non solo dal punto di vista della prestazione in campo ma anche per i risultati fatti, credo, però, sia normale che il nostro percorso di crescita passi anche da giornate storte, come appunto quella di sabato scorso. A Modena abbiamo trovato un avversario fortemente motivato a voler riscattare l’avvio di stagione, uno stadio infuocato e un terreno di gioco tutt’altro che perfetto e a questo livello certe partite vengono determinate anche dai minimi dettagli. In alcune situazioni di gioco avremmo certamente potuto mostrare un diverso cinismo, come invece ne sono stati capaci i nostri avversari, abili a sfruttare, per esempio, un calcio piazzato per rompere l’equilibrio. Non dobbiamo assolutamente abbatterci, il campionato è lungo e nonostante ci sia il rammarico e l’amaro in bocca per non aver allungato oltre la striscia d’imbattibilità, dobbiamo continuare a pensare positivamente, vogliosi di tornare in carreggiata e consapevoli di ciò che questa squadra è in grado di esprimere.
L’importanza della sosta – Abbiamo disputato molte partite, stressanti dal punto di vista fisico in tempi molto ravvicinati in un contesto di ritmo piuttosto dispendioso in una categoria come la serie B; perciò, ritengo che da questa sosta si possa trarre un vantaggio generale, ossia avere a disposizione più giorni per lavorare così da consentire sia il recupero di energie psico-fisiche preziose per le prossime gare sia di migliorare gli aspetti tecnico-tattici sui quali abbiamo mostrato qualche mancanza, rafforzando in questo modo la nostra identità di squadra.
Il suo rendimento personale e della squadra sino ad ora – Dal punto di vista personale sono contento della continuità che sto trovando, fisicamente mi sento bene ma convinto di poter migliorare ancora e lavorerò con costanza per essere a disposizione delle esigenze di squadra. Nonostante qualche difficoltà iniziale, prevedibile visto il salto di categoria, sono soddisfatto delle performance in campo. Vedo un atteggiamento costruttivo, da parte di tutti, sia durante gli allenamenti sia in gara , dunque, sono fiducioso che continuando su questa strada possano arrivare punti preziosi che ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi stagionali. Peraltro, siamo fortunati a trovarci in un ambiente di lavoro sereno, consapevoli delle difficoltà che ci attenderanno, ma anche delle potenzialità e delle qualità di cui siamo in possesso con margini di miglioramento che non tarderanno a palesarsi.”