Inter News 24
·16. August 2025
Carboni e la gioia per il primo gol col Genoa: «Qui mi sento a mio agio, è un buon inizio ma bisogna continuare così»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·16. August 2025
Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Valentin Carboni al Genoa. Il trequartista argentino classe 2005, arrivato in prestito dall’Inter, ha trovato la rete all’esordio ufficiale con la maglia rossoblù, contribuendo in maniera determinante al successo per 3-0 contro il Vicenza nella sfida di Coppa Italia disputata al “Ferraris”.
Carboni, cresciuto nel settore giovanile dei nerazzurri e già protagonista con la Nazionale argentina, ha sbloccato il match con un gol di pregevole fattura, confermando le qualità tecniche e la personalità che lo contraddistinguono nonostante la giovane età. Il suo sinistro ha aperto la strada alla vittoria della squadra allenata da Patrick Vieira, che ha poi dilagato grazie alle reti dei compagni.
Al termine della gara, il giovane talento ha espresso grande soddisfazione per il debutto davanti al pubblico ligure. Carboni ha sottolineato come l’impatto positivo sia stato favorito dal sostegno dei tifosi e dal clima familiare trovato a Genova, ma ha anche messo in evidenza la necessità di continuare con la stessa determinazione in allenamento e in partita per crescere ulteriormente.
Il Genoa punta molto sul suo talento, considerandolo una pedina importante per la stagione che sta per iniziare. Per l’Inter, che lo ha ceduto temporaneamente per garantirgli maggiore spazio, sarà un’occasione preziosa per valutarne la crescita in Serie A.
L’impressione, già dalle prime uscite, è che Carboni possa diventare uno dei prospetti più interessanti del campionato, un innesto capace di alzare la qualità del reparto offensivo rossoblù. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sport Mediaset.
PAROLE – «Sono molto contento per la vittoria e per aver giocato per la prima volta in casa, ho sentito il calore dei tifosi e sono contento anche per il gol. Dobbiamo continuare così. Mi sento a mio agio a Genova, dobbiamo continuare, questo è appena l’inizio, è un buon inizio ma bisogna continuare così, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita».
Live