Juventusnews24
·9. August 2025
Capello non si sbilancia: «La Juventus è un cantiere aperto, è presto per valutare». Poi svela questo sull’obiettivo di mercato dei bianconeri

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·9. August 2025
A Sky Sport, Fabio Capello si è espresso così a proposito della Juventus e di Rasmus Hojlund, obiettivo dei bianconeri ma al momento diretto verso il Milan.
GASPERINI ROMA – «Ha le idee chiare, vuole dei giovani e vuole creare. E’ una bellissima cosa per dare uno spirito e un qualcosa di diverso alla Roma. Lui non si accontenta, io credo che farà molto bene».
HOJLUND – «Hojlund lo conosco, ha fatto molto bene anche se allo United a un certo momento è mancato pur facendo belle cose. Sarebbe una bella sfida per lui il Milan, credo che l’età e un allenatore come Allegri possano dare molto a questo giocatore»
COME VALUTA LA JUVE – «La Juventus è un cantiere aperto, deve recuperare alcune risorse spese lo scorso anno per rimetterle nel mercato attuale. È presto per valutare»
NAPOLI E INTER – «L’unica che si è mossa con capacità è stata il Napoli. L’idea dell’Inter è quella di andare su Lookman, un’idea intrigante e valida. Per me sulla carta le due che lotteranno per Scudetto e qualcos’altro sono proprio Inter e Napoli».
Il futuro di Rasmus Hojlund potrebbe essere di nuovo in Serie A, questa volta sulla sponda rossonera di Milano. Il nome del potente centravanti danese è diventato l’obiettivo più concreto per l’attacco del Milan, una pista che si sta scaldando di ora in ora.
A cambiare lo scenario è stato il maxi-investimento del Manchester United per Benjamin Sesko. L’arrivo dello sloveno ha chiuso gli spazi per Hojlund, con il club inglese che ora ha aperto alla sua cessione in prestito. Un’occasione che il Milan di Massimiliano Allegri è pronto a cogliere.
La dirigenza, guidata da Igli Tare, sta lavorando a una formula di prestito oneroso con diritto di riscatto, considerata sostenibile e funzionale. Il profilo dell’ex Atalanta, classe 2003, piace a tutti all’interno del club. Mentre la trattativa per Vlahovic resta complicata, quella per Hojlund diventa l’alternativa più affascinante e realistica per regalare al Diavolo il suo nuovo bomber.
Live
Live
Live
Live