PianetaChampions
·10. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·10. November 2024
Caos Pallone d’Oro che prosegue con due giornalisti che ammettono errori durante il voto del calciatore da premiare. Di seguito le parole di Campo Elias Estrada, giornalista panamense.
“Innanzitutto è stato un mio errore”, esordisce – “Al posto di Rodri è comparso il nome di Olmo. Purtroppo ho avuto problemi durante il voto sulla piattaforma di voto. Quando stavo selezionando i miei 10 candidati ed è arrivato il momento di aggiornare, il voto è stato alterato, con i numeri sbagliati, senza alcun ordine, tra i dieci eleggibili ed ho dovuto accedere alla piattaforma più di tre volte per votare. Mi sono accorto dell’errore solo qualche giorno dopo, quando ho letto dettagliatamente la mail, perché avevo scritto i miei candidati su un foglio di carta”. Una situazione che mostra pecche nel modo di votare e come lui stesso ammette e si difende: “Non mi è mai successo, il mio voto è stato imparziale, non indosso la maglia di nessun club”. “Non ho mai considerato Rodri tra i primi tre, l’ho messo quinto, perché per un errore involontario il suo nome non è apparso”,.
Prima di lui, il finlandese Juha Kanerva di Ilta-Sanoma, ha riconosciuto che gli era successo qualcosa di identico: “E’ stato un mio errore tecnico” , ha detto. Nella sua votazione non era presente dunque Vinicius Junior, come avrebbe voluto, ma Rodri al primo posto. Motivo per il quale contestualmente ha annunciato le sue dimissioni: “Ho intenzione di dimettermi dalla giuria del Pallone d’Oro”.
Lo riporta TMW.
Nonostante ciò, però, l’esito non sarebbe cambiato. I punti di vantaggio di Rodri sarebbero 30 e quindi sarebbero calati. Perché ai 41 andrebbero tolti sia 15 in più di Vinicius sia i 3 in meno per la posizione scalata. Poi con i 7 in più dell’altro giornalista, il conto finale diventa di 30 punti di scarto.