OneFootball
·30. Oktober 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·30. Oktober 2024
Episodio quanto meno controverso in Salernitana-Cesena, match valido per l'11º turno di Serie B. All'Arechi i padroni di casa stavano tenendo il pareggio nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Fiorillo al 42'.
Al 90'+4 ecco l'ultima occasione per gli ospiti, con un calcio di punizione dalla trequarti. Il pallone viene allontanato dalla difesa granata, ma Shpendi lo recupera, punta l'uomo e corre verso l'area. In quel momento il direttore di gara, Gabriele Scatena, fischia la fine del match.
Il problema, però, è che nessun giocatore del Cesena si accorge del triplice fischio, mentre la difesa della Salernitana si ferma. Shpendi allora prosegue, entra in area e regala a Pieraccini un pallone solo da spingere in rete, per quello che sarebbe l'1-2.
L'arbitro, però, ad ampi gesti fa segno che la rete non è valida, aggiungendo un "Ho fischiato da mezzora" eloquente.
Grandi proteste tra i romagnoli, per un gol che secondo loro era valido. In realtà, a guardare l'azione si capisce bene come effettivamente tutta la Salernitana si era fermata e, dunque, viene da pensare che il fischio ci sia stato.
A commentare l'episodio è stato Gian Paolo Calvarese, che non è rimasto per nulla soddisfatto dall'atteggiamento di Scatena: "L’arbitro ha comunque il profilo di un giudice terzo: dire 'è finita da mezz’ora' è qualcosa che non va bene".
Neanche a dirlo, grande amarezza in casa Cesena. L'eventuale vittoria avrebbe portato i bianconeri al a -1 dal quarto posto.
Live
Live