Juventusnews24
·6. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·6. November 2024
Un’altra prestazione da tuttocampista per Andrea Cambiaso. Difende, spinge, gestisce, attacca: fa tutto e lo fa bene. Un giocatore prezioso sia per le sue qualità, che ha fatto vedere anche nel pareggio contro il Lille, ma anche per la leadership fuori dal campo.
Sul rettangolo verde basterebbe lasciar parlare le sue Heat-Map nella sfida contro il Lille e nelle prime 4 partite della Juventus in Champions League: colora ogni spazio del campo, è ovunque. Oltre alla grande azione personale che ha portato poi Conceicao a ottenere il calcio di rigore da cui è nato il pareggio bianconero, i numeri della sua partita, riportati da Sofascore, sono ottimi in entrambe le fasi.
Poco da dire per quanto riguarda la difesa: 2 salvataggi, 1 tackles riuscito, 2 contrasti a terra vinti su 3, nessun fallo commesso e neutralizza Sahraoui con facilità. Poi finisce la partita a sinistra dove tiene a bada uno dei migliori dei grancesi: Zhegrova.
Heat-Map di Cambiaso in Lille-Juve (Sofascore)
Spinge tantissimo nel secondo tempo dove i giri del suo motorino si sono alzati e non si sono più fermati. 96 tocchi di cui 76 passaggi (67 riusciti). 9 palle lunghe andate a buon fine sulle 10 tentate e 1 dribbling riuscito. A destra, a sinistra, al centro, esterno alto o quinto, in fase di impostazione o negli inserimenti: Cambiaso sa fare tutto, bene e con costanza tanto che risulta quasi sprecato chiamarlo jolly.
Heat-Map di Cambiaso nelle prime 4 partite di Champions