🔎 Calvarese: “Non c’è fallo di Floriani su Laurienté, Ferrieri Caputi doveva far giocare” | OneFootball

🔎 Calvarese: “Non c’è fallo di Floriani su Laurienté, Ferrieri Caputi doveva far giocare” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·1. Februar 2025

🔎 Calvarese: “Non c’è fallo di Floriani su Laurienté, Ferrieri Caputi doveva far giocare”

Artikelbild:🔎 Calvarese: “Non c’è fallo di Floriani su Laurienté, Ferrieri Caputi doveva far giocare”

I tre punti che hanno permesso al Sassuolo di volare in testa alla classifica potrebbero essere stati sporcati da alcuni errori arbitrali. Errori criticati a dura voce nel post partita anche dall’ad della Juve Stabia Filippo Polcino, che non ha di certo speso parole al bacio per l’arbitro dell’incontro Maria Sole Ferrieri Caputi. Al centro del ciclone sono finite ben due situazioni: un fuorigioco più che millimetrico di Andrea Adorante che sarebbe valso il vantaggio per i gialloblù e un fallo generoso fischiato in favore dei neroverdi che ha portato al gol dell’1-0.

Episodi che sono finiti sotto la lente dell’ex arbitro e VAR Gianpaolo Calvarese che, sul proprio sito calvar.it, si è prodigato in un’attenta analisi, che di seguito vi riportiamo.


OneFootball Videos


“La considerazione che si può fare è che sul fuorigioco, anche quando millimetrico, la tecnologia fornisce un responso inattaccabile perché oggettivo. Per quanto riguarda invece l’azione da cui nasce la punizione del gol: c’è una contesa a centrocampo per il pallone, che viene preso nettamente prima da Floriani Mussolini, senza nessun contatto basso tra i calciatori. Il calciatore della Juve Stabia prova poi a superare Laurienté, in un corpo a corpo non falloso. Il calciatore del Sassuolo, vedendosi superare, si lascia cadere. Un contatto su cui effettivamente l’arbitra avrebbe potuto sorvolare“.

Impressum des Publishers ansehen