Juventusnews24
·12. Juli 2025
Calciomercato Juventus: irrompe Gasperini! Anche la Roma posa gli occhi sull’obiettivo bianconero, il retroscena che ‘complica’ i piani a centrocampo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·12. Juli 2025
La Premier League mette in vetrina uno dei suoi pezzi pregiati e in Serie A si accende un’asta di mercato. Yves Bissouma, potente mediano del Tottenham, è diventato l’oggetto del desiderio per diversi club europei che cercano di aggiungere muscoli, dinamismo ed esperienza al proprio centrocampo. Oltre all’interesse già noto della Juventus e del Fenerbahçe di José Mourinho, nelle ultime ore, secondo la stampa turca, si è inserita con prepotenza anche la Roma, trasformando la corsa al giocatore in un vero e proprio intrigo internazionale.
L’inserimento dei giallorossi non è casuale. Il tecnico Gian Piero Gasperini, per il suo calcio ad alta intensità, ha bisogno di interpreti di grande corsa e forza fisica. Bissouma, centrocampista maliano classe 1996, incarna alla perfezione questo identikit. È un mediano “box-to-box”, capace di recuperare un’enorme quantità di palloni e di ribaltare l’azione con rapidità. La Roma ha chiesto informazioni e si è iscritta a una corsa che vede già due rivali molto agguerrite.
Il calciomercato Juventus, infatti, segue il giocatore da tempo, vedendolo come il profilo ideale per aggiungere quella fisicità che a tratti è mancata nella propria mediana. Il rivale più temibile, però, potrebbe essere il Fenerbahçe. José Mourinho è un grande estimatore dei giocatori provenienti dalla Premier League e ha la forza economica per competere con i club italiani.
Il prezzo per scatenare l’asta è già stato fissato dal Tottenham. Per lasciar partire Bissouma, il cui contratto scade nel 2026, gli Spurs chiedono una cifra che si aggira tra i 22 e i 25 milioni di euro. Un costo considerato accessibile per un giocatore con la sua esperienza e il suo rendimento nel campionato più competitivo del mondo. La situazione è in piena evoluzione: con tre progetti ambiziosi sulle sue tracce, il futuro di Bissouma si deciderà nelle prossime settimane, con un avvincente duello a distanza tra la Serie A e le sirene turche.