Juventusnews24
·8. Juli 2025
Calciomercato Juventus: Allegri si inserisce per l’obiettivo bianconero! Vuole portarlo al Milan, in programma i primi contatti ufficiali. Ecco cosa sta accadendo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·8. Juli 2025
Il calciomercato Milan si concentra sulla corsia di sinistra, alla ricerca di un profilo di alta qualità che possa arricchire le opzioni tattiche a disposizione di Massimiliano Allegri. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Miguel Gutiérrez, talentuoso terzino spagnolo che si è imposto come uno dei migliori interpreti del ruolo nella Liga con la maglia del Girona.
Cresciuto nella prestigiosa “cantera” del Real Madrid, Miguel Gutiérrez, classe 2001, è il prototipo del terzino moderno. Non si limita alla fase difensiva, ma partecipa attivamente alla costruzione del gioco, accentrandosi spesso per agire da regista aggiunto. La sua tecnica sopraffina, la visione di gioco e la qualità nel palleggio sono caratteristiche che hanno letteralmente stregato Massimiliano Allegri. Il tecnico rossonero vede in lui il giocatore ideale per aggiungere una nuova dimensione alla manovra del Milan, rendendola più imprevedibile e qualitativa. Dopo essere stato seguito in passato anche dal calciomercato Juventus, ora è il “Diavolo” ad aver mosso i passi più concreti.
L’interesse del Milan per Gutiérrez è anche una mossa strategica legata alla sostituzione di Theo Hernandez. La dirigenza rossonera è pronta ad avviare i contatti ufficiali con il Girona per sondare la fattibilità dell’operazione, ma la trattativa si preannuncia complessa. Il club catalano valuta il suo gioiello una cifra importante, ma l’ostacolo più grande potrebbe essere il Real Madrid.
I “Blancos”, infatti, vantano diritti sul futuro del giocatore, probabilmente una clausola di riacquisto o un’alta percentuale sulla rivendita. Questo rende il Real un terzo, potente interlocutore al tavolo delle negoziazioni. Nonostante le difficoltà, il Milan sembra determinato a fare sul serio per portare a San Siro un talento cristallino, considerato l’uomo giusto per il presente e il futuro della fascia sinistra.