Calciomercato Inter: Valentin Carboni al Genoa, ecco la formula | OneFootball

Calciomercato Inter: Valentin Carboni al Genoa, ecco la formula | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·11. Juli 2025

Calciomercato Inter: Valentin Carboni al Genoa, ecco la formula

Artikelbild:Calciomercato Inter: Valentin Carboni al Genoa, ecco la formula

Valentin Carboni sarà un giocatore del Genoa a breve. La formula individuata dall'Inter, proprietaria delle prestazioni sportive dell'argentino, è decisamente originale. Il Grifone ha accolto ben volentieri questa ipotesi messa in ballo dai nerazzurri.

La gavetta di Carboni tra Catania e Lanus

Valentin Carboni è nato il 5 marzo 2005 a Buenos Aires ed è cresciuto nel vivaio del Catania, con un periodo intermedio vissuto al Lanus, e dell'Inter. Nell'estate del 2023 il prestito al Monza. Poi il viaggio in Francia per sposare il progetto del Marsiglia con un prestito da 1 milione di euro. La stagione nel contesto transalpino però è stata subito interrotta da un brutto infortunio al ginocchio. Soltanto 7 presenze per il ragazzo argentino alla corte di mister Roberto De Zerbi.


OneFootball Videos


Il lungo contratto di Carboni con l'Inter

Oggi il valore di mercato di Valentin Carboni ammonta a 12 milioni di euro. Nel giugno 2024 con la maglia del Monza il suo profilo toccava la cifra dei 15 milioni. Il giocatore albiceleste è legato all'Inter da un contratto valido fino al 2029. Mancino naturale, fa della fantasia abbinata alla fisicità la sua migliore peculiarità.

Genoa e Inter d'accordo su tutto

Come già detto, la formula dell'affare è di certo inusuale. Il prestito di Carboni al Genoa è annuale e secco, quindi escluso il diritto di riscatto. L'Inter, inoltre, provvederà al pagamento di ulteriori bonus direttamente collegati ai minuti giocatori da Valentin.

Impressum des Publishers ansehen