Inter News 24
·30. Juli 2025
Calciomercato Inter, novità su Lookman: Fabrizio Romano svela la posizione di Oaktree

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·30. Juli 2025
Il futuro di Ademola Lookman è sempre più centrale nei piani del calciomercato Inter. Dopo settimane di contatti e valutazioni, la trattativa con l’Atalanta entra in una fase decisiva. A fare il punto, nelle ultime ore, è stato Fabrizio Romano, esperto di calciomercato internazionale, che sul suo canale YouTube ha condiviso gli ultimi aggiornamenti sulla pista nerazzurra.
«C’è da chiarire la vicenda Lookman, gli sviluppi continuano. Siamo nella fase più calda, da dentro o fuori», ha esordito Romano su X, spiegando che l’Inter considera il profilo dell’attaccante nigeriano una priorità assoluta per completare il reparto offensivo a disposizione di Cristian Chivu.
Tuttavia, c’è un paletto economico molto chiaro dettato direttamente da chi finanzia il club. «La posizione di Oaktree è stata netta: l’Inter non spenderà più di 45 milioni di euro per Lookman. Il fondo ha fissato un tetto massimo per l’operazione», ha sottolineato Romano. Una cifra che rappresenta la soglia oltre la quale il club di Viale della Liberazione non è disposto a trattare, nonostante la forte spinta da parte della dirigenza e l’apprezzamento tecnico da parte dell’allenatore.
La trattativa, secondo Romano, è ora in un punto cruciale: «La sensazione è che l’Inter stia facendo il possibile per convincere l’Atalanta, forte anche del desiderio del giocatore di affrontare una nuova sfida. La spinta nerazzurra è fortissima, ma ora serve che i bergamaschi ammorbidiscano le proprie richieste».
Lookman, reduce da due stagioni di alto livello in Serie A e grande protagonista anche in campo europeo, resta dunque un obiettivo concreto. Ma tutto dipenderà dalla volontà dell’Atalanta di rivedere la propria posizione.
L’Inter osserva, insiste e attende: la prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva per capire se l’operazione potrà concretizzarsi oppure se i nerazzurri saranno costretti a virare su un’alternativa.