Calcionews24
·25. Juli 2025
Calciomercato Fiorentina, tre nuovi talenti per il settore giovanile! Spicca il nome di Floro Flores Jr.

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·25. Juli 2025
La Fiorentina continua a investire sul futuro e lo dimostra con l’ultimo annuncio ufficiale: tre nuovi giovani calciatori entrano a far parte del settore giovanile viola. Il club gigliato, da sempre attento alla crescita dei talenti italiani, ha confermato l’ingaggio di tre promesse nate rispettivamente nel 2009, 2010 e 2011.
Tra i nuovi arrivi spicca il nome di Armando Floro Flores, classe 2011, figlio dell’ex attaccante Antonio Floro Flores, noto per aver militato in squadre come Udinese, Napoli e Sassuolo e ricordato per la sua velocità e abilità nel dribbling. Il giovane Armando ha attirato l’attenzione degli osservatori grazie alle sue prestazioni nella Pasquale Foggia Academy, scuola calcio fondata da Pasquale Foggia, ex fantasista e dirigente sportivo, oggi impegnato nella formazione tecnica dei più piccoli.
Accanto a lui si uniscono due altre promesse. Fonti vicine alla società parlano di profili interessanti, già distintisi in tornei giovanili regionali e in alcune selezioni federali. L’obiettivo della Fiorentina è quello di plasmare nuovi talenti da inserire gradualmente nei ranghi professionistici, confermando l’attenzione strategica del club verso il vivaio.
Settore giovanile Fiorentina: investimento e visione
Il vivaio viola è stato negli ultimi anni uno dei più produttivi del panorama italiano, con giocatori come Gaetano Castrovilli e Riccardo Sottil che hanno fatto il salto in prima squadra. L’arrivo di questi tre giovanissimi rientra in una programmazione a lungo termine, volta a potenziare le rose Under nella stagione 2025/2026.
COMUNICATO – ACF Fiorentina comunica di aver formalizzato gli accordi con i seguenti tre giovani calciatori che entreranno a far parte del proprio Settore Giovanile:Leonardo Clarizia, attaccante classe 2009, ha sottoscritto un contratto di apprendistato della durata di 3 anni. Paolo Paris, difensore classe 2010, ha sottoscritto un tesseramento annuale con prestazione volontaria, comprensivo di diritto di opzione per un successivo contratto di apprendistato della durata di 3 anni. Armando Floro Flores, esterno sinistro classe 2011, ha sottoscritto un tesseramento biennale con prestazione volontaria, comprensivo di diritto di opzione per un successivo contratto di apprendistato della durata di 3 anni
Live
Live