Buffa: «Gigi Riva? Tardelli calciò tanto con il sinistro perché era il suo mito» | OneFootball

Buffa: «Gigi Riva? Tardelli calciò tanto con il sinistro perché era il suo mito» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·22. August 2024

Buffa: «Gigi Riva? Tardelli calciò tanto con il sinistro perché era il suo mito»

Artikelbild:Buffa: «Gigi Riva? Tardelli calciò tanto con il sinistro perché era il suo mito»

Federico Buffa ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione della presentazione del suo spettacolo su Gigi Riva

Federico Buffa ha rilasciato delle dichiarazioni per L’Unione Sarda in occasione della presentazione del suo spettacolo su Gigi Riva. Tra i vari temi affrontati, il suddetto ha parlato del legame con la Sardegna ed ha svelato un retroscena riguardante la leggenda del Cagliari Rombo di Tuono. Le sue parole:

SARDEGNA – «Manchiamo solo da aprile ma veniamo sempre con piacere, sia che si tratti di piccoli paesi o di centri più grandi, e spesso mi colpiscono le conversazioni brillanti che nascono con i vostri giovani».


OneFootball Videos


VUOTO LASCIATO DA GIGI RIVA – «A un certo punto di “Italia Mundial”, ricordo che Marco Tardelli, eroe della finale dell’82, pur essendo un destro naturale da bambino vedeva nel mancino Riva il suo vero mito, perciò si era allenato tanto col sinistro al punto da diventare ambidestro».

SELVAGGI – «Franco Selvaggi, attaccante, anche se non scese mai in campo. Giocò invece tutte le partite Paolo Rossi, che si rivelò determinante ma veniva dai due anni di squalifica per lo scandalo del calcioscommesse. Molti avrebbero preferito che fosse convocato il romanista Roberto Pruzzo, capocannoniere della Serie A; Bearzot non era dello stesso avviso»

Impressum des Publishers ansehen