Calcio Femminile Italiano
·26. Juli 2025
Brescia Femminile, la difesa può contare su Tunoaia e Nicolini

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·26. Juli 2025
Il nostro settore giovanile le ha viste crescere, per qualche stagione hanno dato dimostrazione delle loro capacità altrove, poi sono tornate a vestire il biancazzurro e altrettanto faranno per questa stagione, la terza consecutiva da Leonesse: Alexandra Tunoaia e Ludovica Nicolini confermate in retroguardia!
“Sono felice di continuare il mio percorso con il Brescia, non vedo l’ora di iniziare e di dare tutto per la squadra della mia città – freme Tunoaia – sono convinta che alzeremo l’asticella e soprattutto spero che ci vivremo questa stagione al massimo“.
La classe 2001, che come detto è cresciuta nelle giovanili del Brescia, ha vestito poi i colori di Chievo Valpo, Hellas Verona e Chievo Women, e ha lunga esperienza in Nazionale, accumulata sia nelle giovanili della Romania, sia con le Seniores.
Nicolini, di un anno più giovane, ha un percorso analogo a quello della compagna di reparto. Dopo i primi calci al pallone nel Concesio, è entrata a far parte del settore giovanile del Brescia all’età di 11 anni e vi è rimasta per quattro stagioni, prima di passare al Ravenna Women. Successivamente la classe 2002 è passata all’Empoli, con il quale ha esordito in A, e dopo un biennio si è trasferita al Parma. La stagione 23/24 è stata quella del suo rientro a Brescia.
“Per il terzo anno giocherò con la maglia del Brescia, che è una maglia molto importante, sono contenta di essere rimasta e ho una gran voglia di iniziare – assicura Nicolini – spero di poter fare un buon campionato, di potercela giocare con tutte le squadre: sicuramente ci metteremo il cuore“.
PREPARAZIONE. Il primo contatto con il campo per le Leonesse sarà domenica 27, alle 10, quando si ritroveranno al centro Rigamonti di Buffalora per dare il via alla preparazione.