Borussia Dortmund, preso Anton dallo Stoccarda: le cifre dell’affare | OneFootball

Borussia Dortmund, preso Anton dallo Stoccarda: le cifre dell’affare | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21. Juni 2024

Borussia Dortmund, preso Anton dallo Stoccarda: le cifre dell’affare

Artikelbild:Borussia Dortmund, preso Anton dallo Stoccarda: le cifre dell’affare

il Borussia Dortmund ha già trovato il sostituto di Mats Hummels: sarà Waldemar Anton. Nelle casse dello Stoccarda andranno 22 milioni di euro.

Con l’addio di Hummels, l’obiettivo primario del Borussia Dortmund era l’acquisto di un difensore centrale. L’arrivo del difensore non si è fatto attendere: i gialloneri hanno versato i 22 milioni di euro della clausola rescissoria allo Stoccarda per Waldemar Anton, come svelato da Fabrizio Romano. Sul difensore centrale classe ‘96 c’era anche l’interesse concreto del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che adesso dovrà virare su un altro giocatore.


OneFootball Videos


La stagione di Anton

Il difensore tedesco è stato uno degli artefici dell’impresa realizzata con la maglia dello Stoccarda che è valsa la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo che nessuno avrebbe mai immaginato prima dell’inizio della scorsa stagione. Grazie alle sue prestazioni di alto livello, Anton è riuscito, insieme ad Ito, ora passato al Bayern Monaco, a portare solidità in fase difensiva: aspetto fondamentale per i risultati ottenuti dallo Stoccarda. Ora i ‘Die Roten’ dovranno rimpiazzare le partenze di Ito e Anton. Sostituire due pedine così importanti non sarà per niente facile. Per il Borussia Dortmund, quello di Anton potrebbe non essere l’unico acquisto dallo Stoccarda. Infatti, il club giallonero ha nel mirino anche Guirassy per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Impressum des Publishers ansehen