DirettaCalcioMercato
·1. August 2025
Borussia Dortmund, occhi su Buonanotte del Brighton: anche il Lione si è informato

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·1. August 2025
Il Borussia Dortmund ha un nome sulla lista dei desideri. Si tratta di Facundo Buonanotte, esterno argentino di proprietà del Brighton.
Il Borussia Dortmund vuole Facundo Buonanotte. L’argentino, che ha trascorso la passata stagione in prestito al Leicester, è il nome preferito dalla dirigenza giallonera. Secondo Fabrizio Romano, i tedeschi hanno già intavolato la trattativa, anche se il Brighton sta prendendo tempo per capire se sia effettivamente conveniente cedere il classe 2004. Sul trequartista presente anche l’interesse del Lione, anche se al momento pare non ci sia nulla di concreto.
Il Borussia Dortmund ha puntato Facundo Buonanotte, trequartista argentino di proprietà del Brighton. Il classe 2004 ha trascorso la passata stagione in prestito al Leicester, dove, nonostante la retrocessione, si è messo in mostra, mettendo a referto 6 gol e 3 assist in 35 presenze. L’ex Rosario potrebbe essere un colpo di grande prospettiva per il club tedesco, che rappresenterebbe un profilo dal grande potenziale e con un ottimo margine di miglioramento. La palla adesso è nelle mani del Brighton, che deve decidere se il giocatore potrà partire o meno, visto lo spessore del profilo. In tal caso, servirà comunque un’ offerta congrua da parte del BVB, che dovrà accontentare il club inglese.