DirettaCalcioMercato
·23. August 2025
Boniface alla Roma? Proposto lo scambio con Dovbyk: il retroscena

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·23. August 2025
Mentre si attende la decisione del Milan su Boniface, spunta un retroscena: l’attaccante sarebbe stato proposto alla Roma nelle scorse settimane.
Il futuro di Victor Boniface sarebbe stato comunque in Serie A, ma non stiamo parlando del Milan. Il Diavolo, ormai si sa, sta prendendo tempo dopo le visite mediche svolte dal nigeriano e nella giornata di domani, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è attesa la risposta definitiva. Le condizioni fisiche dell’attaccante hanno alimentato infatti qualche dubbio in più, ma non è la prima volta che questo accade.
Francesco Balzani, giornalista della Rosea, ha svelato infatti che nelle scorse settimane alla Roma sarebbe arrivata la proposta di scambio secco tra Boniface e Dovybk, attaccante considerato fuori dai piani del progetto tecnico di Gasperini. La punta ucraina resta in uscita, ma nonostante le caratteristiche del nigeriano fossero più consoni al gioco di Gasperini, Massara e il club non hanno ritenuto soddisfacente la proposta del Leverkusen, frenati dai tanti stop fisici che hanno condizionato finora la carriera del 2000.
La situazione legata ad Artem Dovbyk continua a tenere banco in casa Roma. L’arrivo di Evan Ferguson in giallorosso ha inevitabilmente ridotto lo spazio per l’attaccante ucraino, tanto che l’ipotesi di un addio dopo appena una stagione è sempre più concreta. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, sul classe ’97 ci sono due club fortemente interessati: da un lato il Napoli, alla ricerca di un sostituto di livello dopo il grave infortunio di Romelu Lukaku; dall’altro il Villarreal, che avrebbe già avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Ad oggi la pista spagnola sembra la più calda, ma la trattativa con la Roma non ha ancora trovato la formula giusta a livello economico. Non è escluso, però, che negli ultimi giorni di mercato la situazione possa subire un’accelerata decisiva.
Live