DirettaCalcioMercato
·1. August 2025
Bologna, ufficiale la cessione di El Azzouzi all’Auxerre

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·1. August 2025
L’Auxerre ha ufficializzato l’arrivo di Oussama El Azzouzi. Il centrocampista marocchino classe 2001 arriva dal Bologna in prestito.
Come riportato dal club con un comunicato ufficiale, Oussama El Azzouzi è un nuovo giocatore dell’Auxerre. Il centrocampista marocchino arriva dal Bologna in prestito fino a giugno 2026. L’ex Union Saint-Gilloise è stato utilizzato con il contagocce la scorsa stagione: solamente 3 le presenze per lui. 2 in Serie A, una in coppa Italia. Nessuna di queste da titolare. Che fosse una riserva era cosa nota, sin dai tempi di Thiago Motta, ma con il tecnico ex Juventus aveva trovato il campo ben 20 volte, condite da 2 reti e 2 assist.
L’ex numero 17 rossoblu può offrire al club francese gran fisicità, con i suoi 189 cm. Fondamentali per un campionato come quello francese. Dovrà naturalmente riprendere il ritmo della titolarità, un anno senza mai giocatore dal primo minuto può essere certamente destabilizzante e complicato. Nonostante la sua altezza, dispone di una buona agilità di base e la sua carta d’identità segna 29 maggio 2001. 24 anni, dunque un profilo giovane e utile per il club francese. Ha una buona visione di gioco e ottime capacità d’interdizione. In Emilia sperano possa trovare maggiore fiducia.
“Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto all’A.J. Auxerre il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Oussama El Azzouzi a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026“.