Sampnews24
·5. August 2025
Bertelli: «Donati è uno preparato ed autentico nelle cose che fa. L’esperienza all’estero ha…»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·5. August 2025
L’arrivo di Massimo Donati sulla panchina della Sampdoria segna l’inizio di una nuova era per il club. Un capitolo che si apre con l’entusiasmo del nuovo tecnico e del suo staff, che include anche il preparatore atletico Paolo Bertelli. Per il quotidiano La Repubblica, lo stesso ha rilasciato delle dichiarazioni sullo stesso Donati e il contesto della sua nomina.
L’arrivo di Massimo Donati è stato accompagnato dalla nomina di uno staff tecnico di fiducia, di cui fa parte Paolo Bertelli come preparatore atletico. Questo sodalizio indica una profonda sintonia tra il tecnico e i suoi collaboratori, un’unità d’intenti che sarà fondamentale per trasmettere alla squadra la nuova mentalità. La presenza di professionisti scelti direttamente dall’allenatore è un segnale di un progetto ben definito, dove ogni membro dello staff ha un ruolo preciso e strategico.
Massimo Donati ha espresso una grande fame e un’enorme voglia di emergere, e ha promesso ai tifosi che i suoi giocatori “avranno il fuoco dentro”. Il ruolo di un preparatore come Bertelli sarà fondamentale per aiutare i giocatori non solo a raggiungere la massima forma fisica, ma anche a mantenere alta la motivazione e la concentrazione per tutta la stagione. Quest’ultimo ha parlato di quello che potrà essere l’apporto del nuovo allenatore per i giocatori della Sampdoria. Le sue parole:
DONATI – «Non lo conoscevo, ma è preparato e autentico nelle cose che fa. Gli piace ragionare e confrontarsi. L’esperienza all’estero lo ha certamente completato».