OneFootball
·23. April 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·23. April 2025
La Fiorentina c'è eccome nella corsa Champions. A Cagliari la Viola riprende i sardi, che si erano portati in vantaggio al 7' del primo tempo con il bel gol di Piccoli.
Gosens e Beltran hanno ribaltato il match, regalando alla squadra di Palladino tre punti d'oro nella lotta per il quarto posto.
La vittoria di oggi, infatti, consente alla Fiorentina di rispondere a Bologna, Atalanta, Lazio e Roma, tutte vittoriose, e di portarsi a 56 punti a -4 dalla quarta piazza. Giornata favorevole, dunque, in cui a perdere punti pesanti è la sola Juventus, caduta a Parma.
Le buone notizie, però, non finisco qui. Perché pure senza Kean, Palladino trova il modo di fare propria una partita non facile, che si era messa male, per di più con il gol vittoria segnato dal rimpiazzo dell'attaccante azzurro, Beltran.
📸 Enrico Locci - 2025 Getty Images
L'argentino fa il Kean in tutto e per tutto, disputando una gara di pure lotta, ma anche di qualità. Vedere il gol del 2-1 per credere, uno stacco da 10 in pagella.
Nel Cagliari, invece, grande delusione. Un po' perché la partita si era messa sui binari giusti, un po' perché la vittoria del Parma riporta i sardi dentro la lotta per non retrocedere, il risultato di oggi è quanto mai negativo. In più, il giallo ricevuto da Piccoli significa che Nicola dovrà farne a meno nel delicatissimo scontro diretto di lunedì sera contro il Verona, in cui davvero in palio potrebbe esserci la salvezza.
📸 Enrico Locci - 2025 Getty Images