DirettaCalcioMercato
·15. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·15. November 2024
Il difensore del Bayern Monaco, Kim Min-Jae, come previsto dalla legge coreana, deve svolgere il servizio di leva militare obbligatorio. Grazie ai suoi successi sportivi, però, il giocatore potrà seguire le lezioni a distanza.
Il difensore in forza al Bayern Monaco, secondo la legge coreana, paese di provenienza del calciatore, avrebbe dovuto svolgere il servizio di leva obbligatoria. Ciò, inevitabilmente, avrebbe costretto Kim a sospendere per molto tempo la sua carriera calcistica, rischiando di comprometterla. Per questo motivo, il governo coreano ha stabilito un accordo esclusivo per le pop star e gli atleti di alto livello: per questa categoria di persone sarà possibile svolgere il servizio di leva militare attraverso videolezioni, collegandosi due ore alla settimana.
Il coreano non sta vivendo il miglior momento della sua carriera al Bayern Monaco. Tuttavia, il privilegio ottenuto dall’ex difensore del Napoli gli permetterà sicuramente di non mettere a rischio il suo percorso, o quanto meno la sua condizione. Il caso che riguarda Kim è più unico che raro, infatti altri giocatori suoi connazionali sono dovuti partire per svolgere il servizio militare. Un esempio lampante è quello dell’attuale giocatore del Tottenham, Heung-Min Son, il quale, nel 2020, ha svolto tale servizio per 3 settimane, approfittando della quarantena dovuta alla pandemia COVID-19.